Nick: URANYA Oggetto: 7 in condotta! :°D Data: 20/4/2006 12.34.21 Visite: 205
Qualche tempo fa non ricordo chi postò dei divertentissimi stralci tratti da un blog sul web.
Si tratta di "7 in condotta", tutto basato su descrizioni di condotte anomale degli studenti italiani. Ed ora, è diventato in un mese, con oltre 200.000 contatti, il sito del momento.
Un blog che raccoglie le imprese scolastiche e le note dei professori che le hanno descritte. Una raccolta tutta da leggere, per rivivere la spensieratezza della scuola o per solidarizzare, da adulti, con questi poveri professori.
Tallone d'Achille, ovviamente, l'autenticità di certe annotazioni. Per questo John Beer - così si firma l'autore - invita a corredare le segnalazioni di una documentazione fotografica. L'aspetto goliardico, insieme alla innegabile vena ironica di alcuni docenti, danno vita ad una raccolta indubbiamente divertente, ma che fa anche riflettere su alcuni aspetti della nostra meglio gioventù.
Eccovi qualche assaggio...
"Passarin entra alle ore 11.35 perchè impegnato a "ripescar l'anello" nei meandri delle scale" (inviata da kubo)
***
"La classe il pomeriggio ha estratto dalle cartelle sacchetti di patatine e di altre caramelle e mangiando mentre la sottoscritta spiegava la lezione di matematica. Inoltre l'alunno Lorenzin A. andava in giro per la classe ad "elemosinare" del cibo disturbando ulteriormente la lezione" (inviata da andrea)
***
"Oggi durante il pranzo Pietro F. ha ''giocato'' a chi beveva di piu acqua coni propri compagni. Per tutto il pomeriggio ha avuto il bisogno di andare al bagno. Questo passeggio non è ammissibile durante le lezioni" (inviata da pietro)
***
"L'alunno L.P. durante l'ora di educazione fisica insegue le compagne di classe sventolando in aria lo scopino del water" (inviata da stefania)
***
"Alessandro S. si presenta in classe con bermuda ed infradito. Accalorato piu' volte tenta di togliere la maglietta restando in canottiera. Non potendo non accettarlo in classe ne segnalo l'atteggiamento" (inviata da fugyi)
***
"Alle ore 11.22 arriva in classe, accompagnato dai carabinieri, lo zaino della signorina Giulia E., ma della signorina Giulia E. non c'è traccia" (inviata da benedetta)
***
"L'alunno Sergio P. gioca a fare Zorro percuotendo ripetutamente le compagne con una riga da 60 cm" (inviata da daniele)
***
"Martino P., durante l'intervallo e davanti a numerosi presenti, ha volgarmente insultato con termini irripetibili la bidella rea di aver pulito il suo banco cancellando tutti gli appunti da utilizzare per il compito in classe della 3^ora" (inviata da feffe)
***
"Durante l'ora di inglese Francesco V. fa rap in classe accompagnato rumorosamente dal compagno Andrea V. che per mezzo di due penne percuote il banco come fosse una batteria" (inviata da francesco)
***
"L'alunno M. G. festeggia l'arrivo della neve con canti e balli natalizi" (inviata da baggo)
***
"Marina T***** anzichè prendere appunti è intenta a limarsi le unghie. Temo abbia scambiato la classe per un manicure" (inviata da fest)
***
"La classe tossisce contemporaneamente impedendo il regolare svolgimento della lezione. I genitori sono convocati secondo i seguenti turni...." (inviata da francesca)
***
"S******, E**** e De S***** continuano a presentarsi in classe senza materiale scolastico. E**** , addirittura, sostiene che preferisce spendere i suoi soldi per le figurine. Lascio alla Preside commenti e provvedimenti" (inviata da rino)
***
"Gli alunni P******* e M****** vengono mandati in presidenza a seguito del loro continuo disinteresse per le lezioni e della loro attività "sportiva" in classe. Essi infatti giocano tramite un kit artigianale a golf sul banco. Al momento dell'allontanamento gridano ripetutamente "sostenete lo school golf" (inviata da filippo)
***
"L'alunno M. G. al termine della ricreazione sale sul bancone adiacente la cattedra e dopo aver gridato: 'Ondaaaa energeticaa' emise un rutto notevole che incitò la classe al delirio collettivo".
***
"L'alunno L. M. durante la lezione di inglese fa una pila di libri sopra la sedia dopo di che ci si siede e prende la forma del cristo in croce (affermando di essere il nuovo messia)".
***
"Alla richiesta dell'insegnante di tenere lo zaino chiuso durante il compito in classe, l'alunno obbietta che così non potrà innescare la bomba".
*** "Gli alunni M. P. e D. A. dopo aver rubato diversi gessetti dalla lavagna di classe, simulano durante la lezione l'uso di sostanze stupefacenti tramite carte di credito e banconote arrotolate, tentando inoltre di vendere le sopracitate finte sostanze ai propri compagni. A mia insistente richiesta di smetterla vengo incitato a provare pure io per non avere così tanti pregiudizi".
*** "Al suono della campana delle 13.30, la classe fuoriesce dall'aula come una mandria di bufali imbizzarriti travolgendomi e procurandomi una fitta di dolore al costato. Seguiranno provvedimenti disciplinari dopo opportuni accertamenti medici"
***
"M. tenta di ciclopizzare l'occhio docenziale".
***
"La classe ha impiccato un topo di peluche alla lavagna" (inviata da fbonesi)
***
"L'alunno F.M. alla mia richiesta di consegnarmi il libretto per scrivergli una nota risponde in dialetto "meo gà magnà ea cavara", ovvero l'ha mangiato la sua capra. Chiedo colloquio coi genitori e provvedimento disciplinare" (inviata da alessia)
***
"L'alunno M.M. entra in classe con un ritardo di 5 minuti dal suono della campana e dopo la richiesta della giustificazione l'alunno risponde che quando ci saranno i consigli sua madre mi riderà in faccia" (inviata da lilia)
***
"Avendo studiato per 18 anni (e mi aggiorno tutt'ora) non posso tollerare il comportamento di M********* che ad ogni mia affermazione sulla materia insegnata esclama "Non sono d'accordo!" senza poi aver nessun argomento con cui motivare le sue continue uscite, rallentando così pesantemente il programma" (inviata da mikios)
***
non ce la facciooooooooooo :°D
|