Nick: sunbeam Oggetto: Allora.. Data: 20/4/2006 12.51.48 Visite: 9
Comprendo Fieracittà beccai un annuncio che recitava più o meno cosi: Cercasi persone da inserire nell'organigramma di un azienda. Possibilità di carriera manageriale. Ovvio che mi resi conto della gran puttanata ma il mio amico insistette per andare al colloquio. Alla fine si trattava di vendere contratti telefonici per la Wind negozio per negozio. Dopo un formale colloquio d conoscenza uscimmo in "missione" con un sedicente manager ed un aspirante venditrice che era in prova. Ci dirigemmo in quel di Casoria. Partenza: dovemmo anticipare i soldi dei biglietti del treno in quanto il fantomatico dirigente e la fanciulla non avevano una lira, già li.. e primm resat'. Giunti sul posto i due tizi fecero tante di quelle figure di merda con le persone del posto che manco ricordo. A me e al mio amico ci prendevano per i bodyguard visto che stazionavamo dietro "il gatto e la volpe" con fare serioso. I commercianti dicevano: "Ma chilli duje ve l'at purtat pe ce vatter?" Tornati a casa - base seguiva altro colloquio in cui si decideva se accettare o meno l'impiego (?) Ovvio che subito mi defilai mentre il mio amico, rimasto ammaliato dall'opportunità di diventare un rampollo dell'alta finanza accettò. Tiemp' tre mesi circa e si accorse della presa per il culo e delle quattro lire che gli davano. Decise di andar via, chiamò.. manco lo fecero terminare la frase che gli attaccarono il telefono in faccia. Che ingrati Statev accort'. Il paese dei balocchi non esiste. Dicett' o pappece n'faccia a noce damm o tiemp ca te spurtoS. |