Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: thecrow75
Oggetto: Cani di padroni!!
Data: 17/12/2003 2.46.43
Visite: 104

CALAMANDRANA (AT): Cani uccisi o accecati da bocconi velenosi.
Ancora bocconi avvelenati per i cani: questa volta a farne le spese sono stati alcuni meticci che vivevano nel centro del paese, in giardini cintati. Tre animali sono morti, una cagnolina è rimasta cieca e un altro si è salvato solo grazie alle tempestive cure del veterinario
CODEVIGO (PD): Due cani bastonati e rinchiusi
Hanno saccheggiato l'abitazione violando pure la difesa rappresentata dai due cani. Ladri senza scrupoli non si sono persi d'animo e si sono armati di bastone per farsi largo a sprangate. Dopo aver maltrattato i due animali, sono riusciti a chiuderli a chiave in cucina.

LIPARI: Respinto da una donna le seviziava il cagnolino
Avrebbe picchiato e seviziato il cagnolino che apparteneva alla donna di cui si era invaghito con il solo scopo di poterla vedere mentre lei soccorreva la bestiolina sofferente. Condannato al pagamento di una maximulta di 5 mila euro (quasi 10 milioni di lire)

MORROVALLE (MC): Sette cani uccisi con polpette avvelenate
Polpette di carne macinata e impastata con veleno per lumache: un potentissimo pesticida di sapore dolciastro di cui gli animali sono ghiotti. Le ha buttate a iene mani l’altra notte un “killer" nei box in cui l’associazione “Amici per la pelle" custodisce 14 cani. Sette, tra cui due cuccioli, ne hanno mangiato e sono morti tra atroci spasimi.

PESARO: Abbandona il suo cane ma la vigilessa lo scopre
un anziano romagnolo che è stato scoperto e
denunciato dalla polizia municipale per avere abbandonato il proprio cane. Da un'auto con targa Forlì, era stato fatto uscire e poi abbandonato sulla strada un cane di media taglia, con manto nero e beige.

Roma: In contrada Macere strage di cani a colpi di bastone
In pochi giorni sono già quattro i cani uccisi a colpi di bastone in contrada Macere ad Artena. A denunciare l'episodio gli abitanti di un residence della zona, al cui interno vivono gli animali che, adottati tempo fa dagli inquilini, ricambiano cure e cibo facendo la guardia.

FIRENZE: La padrona lo aveva legato e imbavagliato in soffitta perchè abbaiava
Cane si lancia dal tetto e muore .
Un volo di quindici metri, un cane sale e precipita dal tetto di una casa. Muore e la sua padrona viene denunciata per maltrattamenti. Le proteste degli abitanti di quel condominio, negli ultimi tempi, erano state pressanti. Così la signora giapponese quarantenne, l'altra mattina, ha pensato di risolvere la questione legando il suo cane in soffitta, nel sottotetto dell'abitazione, e di incerottargli il muso per impedirgli di abbaiare

MAIORI (SA): Gattini avvelenati nella notte Bocconi avvelenati distribuiti un po' dovunque e con il solo ''sfizio'' di vedere agonizzare i gatti abbandonati.

BRESCIA: Aiutare un cane ferito? Impresa impossibile E' questa l'amara constatazione dopo l’episodio avvenuto recentemente a Torbole Casaglia dove si è innescata un'autentica cordata di solidarietà per soccorrere un cane investito e azzoppato da un automobilista che, disinteressandosi delle sorti dell'animale, ha tirato dritto per la sua strada. Per due ore e mezza una dozzina di ragazzi si sono prodigati per assistere e allertare un soccorso pubblico per lo sfortunato cane.

TRIESTE: Oltre al fenomeno dell'abbandono, segnalati dai volontari episodi di
crudeltà sugli animali Ricci e gatti, strage d'estate.
Schiacciati con pietre o rinchiusi nei cassonetti arroventati dal sole Cani e gatti abbandonati per strada o nei campi. Cucciolate di gatti lasciate in un sacchetto davanti al rifugio e ricci schiacciati e gettati nei tombini.

ALTO ADIGE: Brutalità verso gli animali Un cane ucciso
Feroce assassinio di Blackie, il cane del rifugio Plose brutalmente ucciso nella frazione di Eores. Il cane era stato investito intenzionalmente.

TRATALIAS (CA): Ottanta randagi erano richiusi in un canile lager
I poveri randagi erano tenuti in condizioni assurde: più cani erano rinchiusi nella stessa cella con una sola ciotola d’acqua mezzo vuota e ovunque era pieno di rifiuti.Il canile è stato sequestrato

FLUMINI (CA): Avvelena i cani che abbaiano
Veleno e lettere anonime contro i cani che abbaiano. Nel litorale sono ormai decine e decine i casi di cani eliminati con bocconcini imbottiti di topicida. Forse disturbano, abbaiano di notte, ma niente può giustificare un atto del genere. A farne le spese sembra che siano soprattutto i pastori tedeschi.

SEGNI (ROMA): massacrati a calci e bastonate sette cani randagi
Prima abbandonati, poi massacrati a calci e bastonate. E' la crudelissima storia di sette cani, raccolti per la strada da alcune persone di Segni, che li avevano assistiti e alloggiati in una discarica in attesa che venissero adottati. Lì, qualcuno li ha aggrediti. Solo tre sono scampati.

CAGLIARI: chiude il cane nel furgone. Denunciato per maltrattamenti
Stava chiacchierando con alcuni amici. E intanto, poco lontano, chiuso dentro un furgone, c'era il suo cane, un cucciolo di pitbull che abbaiava disperato da una mezzora per la sofferenza. È dovuta intervenire la polizia per liberare il cane che rischiava seriamente di soffocare.

BAISO (RE): Uccidono un cavallo a colpi di fucile Un cavallo, che si trovava libero a brucare, è stato ucciso e poi — stando ad alcune voci — sarebbe stato portato via. Secondo quanto si diceva ieri in paese dove la notizia si è subito sparsa, l'animale sarebbe stato colpito a morte con colpi di fucile e poi sarebbe stato squartato.

SONDRIO: Il calvario del cane Spenk ucciso a bastonate. Nuovo, vergognoso episodio di inciviltà contro gli animali. L'Enpa di Sondrio denuncia il drammatico caso di un cane barbaramente ammazzato a bastonate. «Hanno ucciso anche Spenk - recita il comunicato Enpa - la mascotte del Porto ad Albosaggia.

LIDO (LU): Abbandona quattro cani ìn una villetta. Donna denunciata per maltrattamento. Aveva abbandonato i suoi quattro cani dentro una villettina in via Gasperini a Lido di Camaiore, diventata nel tempo una sorta di maleodorante canile. E andava a trovarli soltanto una volta alla settimana, giusto il tempo di portar loro il cibo e l'acqua necessari per non morire di fame.

POGGIBONSI (SI): Tre micini abbandonati ridotti in fin di vita Tre gattini di pochi giorni di vita abbandonati al sole in una scarpata, vicino al cimitero di Poggibonsi. Della loro presenza si è accorta una donna che stava recandosi appunto al camposanto. «I tre gattini, tutti nati da pochissimi giorni, erano già completamente ricoperti dai mosconi».

VARNA (ALTO ADIGE): Cane ucciso, i testimoni non parlano per paura.
C'è qualcuno che sa ma ha paura di parlare: è omertà». Con questa frase Ester Walzolger, presidentessa Lav, punta il dito contro alcuni testimoni oculari dell'investimento di un cane a Varna avvenuto lo scorso febbraio. «Sono sicura che quelle persone conoscono il colpevole, ma hanno paura di lui, perché è una persona instabile. Temono ritorsioni ritenendo che sia meglio tenere la bocca chiusa».

PISA: Abbandonato da giorni lo sentivano lamentarsi, di giorno e di notte, un pianto ininterrotto che, oltre a togliere il sonno ai vicini, ha gettato un intero condominio nell'apprensione per le sorti un cagnolino lasciato sul terrazzo dai padroni partiti per le ferie. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia municipale la povera bestia era sola da sei giorni: per i primi tre ha pianto quasi ininterrottamente e per cercare del cibo ha dilaniato i sacchetti dell'immondizia lasciati sul terrazzo.

SAONARA (PD): prende un fucile e uccide un cucciolo di cane l'animale è stato ucciso ieri pomeriggio con due colpi di fucile da un improvvisato cacciatore che è uscito dalla propria abitazione e non ha esitato a sparare due fucilate in testa al cane da caccia.

FINALE (MO): abbandonata vive 15 giorni in un fossato
Che l'insensibilità e l'imbecillità umana non abbiano confini, non è ormai un mistero per nessuno. Riuscire ad abbandonare, in un fossato, un cane con sei cuccioli.La mamma è stata trovata, in condizioni disumane, dopo quindici giorni dalla prima segnalazione. Invece, purtroppo, ancora nessuna traccia dei cuccioli.

VETTO (RE): cane avvelenato con l'antigelo
Vittima dell'antigelo è Bundash, un meticcio maschio di pastore tedesco tolto da un canile e adottato da Licia Berni, che abita in una località boschiva di Vetto in via Fossa 3. Insolito anche il contenitore del veleno: un teschio di capriolo.

PRIOLO (SR): ore decisive per salvare 30 cani
E' solo questione di giorni, forse ore, per riuscire a salvare dalla morte oltre 30 cani rinchiusi in un rifugio sorto a Priolo abusivamente, senza le necessarie autorizzazioni e non sottoposto ad alcuna forma di assistenza sanitaria sia da parte di veterinari Asl che di liberi professionisti. Lasciati senz'acqua sotto il sole estivo, versano in condizioni disperate: i cuccioli, ammalati di gastroenterite, vengono trovati morti o in fin di vita dai volontari accorsi; gli animali adulti, invece, soffrono di cattiva salute e denutrizione.

VALENZA (AL): senza qualifica curava animali
Secondo l´accusa, curava i piccoli animali senza essere in possesso della laurea in veterinaria. Per un po´, tutto è filato liscio, poi sono cominciate le prime lamentele, alcune bestiole sono morte e il caso è arrivato all´attenzione dell´Ordine dei medici veterinari, che ha fatto intervenire i carabinieri.

LECCO: soppresso il cane perchè abbaiava troppo.
Una signora, minacciata dai vicini di casa perché il suo cane abbaiava quando la padrona era assente , ha portato l'animale da un veterinario.
Il professionista, al prezzo di 70 euro, gli ha praticato l'iniezione letale, dicendo poi alla signora di raccontare al personale del canile (come noto, a loro è necessario affidare il cadavere dell'animale al fine di procedere alle operazioni di incenerimento, come prescrive la legge -ndR) che era stato soppresso a causa di un tumore, e in ogni caso di non fare il nome del veterinario che aveva svolto l'operazione.

BRITTOLI (PE): mattanza di cani con cibo avvelenato
Una strage di cani. Una decina di animali sono stati trovati morti nel centro abitato di Brittoli, qualcuno addirittura nei cortili di abitazioni private e nelle campagne, altri spariti dalla circolazione e, molto probabilmente, sono andati a morire in luoghi nascosti. Non sono riusciti a scampare alla morte anche due cuccioli trovati vivi, in condizioni disperate.

CARBONIA (CA): caccia al padrone del pitbull ferito
È stata abbandonata sul ciglio della strada dove è stata travolta da un’auto sulla statale fra Cortoghiana e Bacu Abis. La vita della povera pitbull investita ieri è appesa a un filo.

ISPICA (RG): strage di gatti, usate polpette avvelenate
La tecnica è quella, subdola, della “polpetta avvelenata” lasciata sul ciglio della strada. Al povero randagio non sembra vero di poter addentare il lauto ed inaspettato cibo, ma passati pochi minuti ecco che il malcapitato micio tira le cuoia per la presenza, fra la carne, di un'alta quantità di veleno.

TIRRENIA (PI): abbandona il cane in auto
Una persona da tre giorni ha lasciato un cane, un meticcio tutto nero, rinchiuso nella macchina, una Peugeot rossa targata Pi 440836, per fortuna lasciando aperti i vetri. La macchina si trova parcheggiata in via dei Pioppi, davanti alla chiesina.

REGGIO EMILIA: tolto al padrone che lo picchiava.
Se l'animale viene picchiato, la risposta è affermativa. Ad effettuare il sequestro sono stati gli uomini del Corpo forestale dello Stato.La procura della Repubblica che ha disposto il sequestro dell'animale. Adesso il cane, un segugio maschio a cui abbiamo dato il nome di Mosè, è in attesa di essere adottato. Un nuovo padrone non è ancora stato trovato».

PRATO (FI): raid nel canile gabbie aperte animali feriti e terrorizzati.
Gabbie aperte e quasi duecento cani in giro per il canile, molti feriti, altri terrorizzati e aggressivi. E' stata questa la scena, forte e inattesa, che si è presentata ieri mattina verso le 10 agli operatori del canile del Calice. Qualcuno nella notte o nelle prime ore del giorno ha aperto quasi tutte le gabbie, in particolare quelle della zona vecchia dove sono in corso lavori di ristrutturazione dei box. Erano chiuse invece le gabbie destinate a centro di prima accoglienza, che ospitano cani piuttosto aggressivi.

VITTORIO VENETO (TV): eutanasia per un bambi ferito
Salvare un capriolo vittima delle stragi del fine settimana? Troppo costoso per la Provincia, che sceglie di praticare l'eutanasia sui giovani esemplari di fauna selvatica feriti gravemente dalle automobili in transito sulle strade delle frazioni collinari.


CHE GENTAGLIA!!!



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Cani di padroni!!   17/12/2003 2.46.43 (103 visite)   thecrow75
   re:Cani di padroni!!   17/12/2003 2.53.48 (52 visite)   Max_Payne (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/12/2003
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
vai in modalità avanzata