Nick: buendia Oggetto: re:imbavagliate bertinotti! Data: 24/4/2006 22.18.41 Visite: 23
non so se il fatto che tu sia giovane sia, per come io leggo certe tue uscite, un disastro o una normale fase. il signor fausto bertinotti ha firmato un impegno con una coalizione e ha ribadito che lo avrebbe rispettato per rispettare quanto detto all'elettorato. molti si ricordano cosa fece del primo governo prodi e si augurano che gli sia bastato per capire che questo non è un paese dove la gente si può permettere di andare tanto per il sottile.
personalmente io non ho votato quel signore e fino ad oggi me ne trovo contenta. la situazione di governabilità precaria che si deve fronteggiare richiede la fredda lucidità di un vero leader qual'è massimo d'alema, reo in passato di sue leggerezze, ma magistrale in questi giorni di decisioni. certe impennate sono proprio da folli bertinotti è reso forte da un elettorato che si rivela, a tratti, più schizoide di lui.
chi fa politica attivamente è schiavo comunque, per dirla con le tue parole. ma più patetico è chi è schiavo delle ideologie e non riesce a guardare oltre.
U A U |