Nick: fruitloop Oggetto: re:e ja billycorg Data: 28/4/2006 13.2.57 Visite: 6
a me sembrava di vedere una strumentalizzazione nel tuo post, se mi sbaglio ti chiedo scusa.
è stato detto: per quanto riguarda il ritiro (ricordo che non abbiamo partecipato alla guerra, ma siamo andati dopo) ....se oggi venissero ritirate le truppe cosa succederebbe in iraq?...te lo dico io ...succederebbe quello che è successo in somalia, e cioè che è l'unico paese al mondo dove non c'è un governo ma comandano i capi clan militari e rimane il paese più povero del mondo!
Pero' mi chiedo perchè sempre gli italiani si debbano mettere in mezzo a sanare problemi sociali di altri popoli. O siamo troppo generosi o simm tropp strunz, o magari siamo furbi perchè in ogni nazione distrutta dalla guerra.... gli appalti per la ricostruzione sono delle torte ricche volute da tutti. Sinceramente l'aiuto dell'italia all'iraq lo vedevo nel 2004, ma sono passati due anni.... questo aiuto comincia sempre piu' a trasformarsi in occupazione. Sarebbe anche l'ora di smontare le tende e gli accampamenti. maniata ad una zizza appesa...
|