Nick: DeK Oggetto: re:X DEK Data: 29/4/2006 15.21.34 Visite: 21
Questo sono le mie spiegazioni standard. Se ti servono piu' (o meno) chiarimenti, chiedi pure. Niente di complicato, comunque. E' lungo solo perche' dettagliato. Raccomandazione: usa file a qualita' bassa, massimo massimo 128kbps, non di piu'. (Ho visto che Filelodge e' cambiato, ora e' parte di bolt.com, ma non credo e non mi sembra sia sostanzialmente diverso nel funzionamento) -- Allora, vai su www.filelodge.com. Ti iscrivi (ci vogliono due minuti) e fai l'Upload del file (o dei file, volendo. Nella schermata compaiono tre o anche cinque riquadri, ma ovviamente puoi benissimo caricare un file per volta!) Se ti viene chiesto quale tipo di upload utilizzare, seleziona: "Use standard form based upload system". ATTENZIONE: Ultimamente compaiono messaggi pubblicitari quando cerchi di fare l'upload (la banda costa...) Se non riesci a passare avanti, chiudi la finestra ricarica la pagina iniziale; poi, rientra nella tua area personale. Una volta caricato il file MP3, il sito (per default, e non so se si puo' cambiare questa impostazione) genera il codice che usiamo per le immagini (quello < img > eccetera...) che ovviamente non va bene per la musica. Quello che devi fare e' prendere solo l'indirizzo (la parte che va da http: fino ad .mp3, quindi senza img) L'indirizzo da solo ovviamente non basta: copialo a parte nel codice che ora ti scrivo: Questo e' il minimo indispendabile per postare un file multimediale. In realta' bisognerebbe specificare un mucchio di altre cose. Cmq... Ora devi incollare il codice nel forum. Apri "Nuovo messaggio" e vai in modalita' avanzata se non ci sei gia'. Ora puoi editare normalmente il tuo post. Ti consiglio di scrivere prima la parte "non multimediale": testo, immagini e tutto quello che ti passa per la mente. Nel punto in cui vuoi che compaia la musica, inserisci una frase segnaposto, tipo "PIPPIRIPIPPIPPA'", qualcosa che puoi ritrovare facilmente. Quando hai finito, clicca sul primo tasto in alto a sinistra, "Codice Sorgente" o "Source" (a seconda se il browser che usi supporta il multilingua). Ritrova la frase segnaposto e sostituiscila con il codice di sopra, che ti riporto per comodita': Premi di nuovo Codice Sorgente (Oppure "Ok", se usi Mozilla/Firefox) per verificare che tutto sia a posto, poi Invia il messaggio. Fai un po' di tentativi nel forum di prova e segnalami i post se qualcosa non va. Guardati dal fare alcuna alleanza con gli abitanti del paese nel quale stai per andare, perché non sia un laccio in mezzo a te; ma demolite i loro altari, frantumate le loro colonne sacre e abbattete le loro immagini |