Nick: gay-o Oggetto: non è un post politico Data: 29/4/2006 19.42.12 Visite: 107
leggevo un po di commenti sul sito www.silvioberlsconifansclub.org nella parte "muro parlante" e riflettevo sui contenuti dei messaggi lasciati dai forzisti. non faccio un discorso politico, semplicemente riflettevo sul potere che la comunicazione artefatta (o utilizzata in maniera impropria) di modellare le menti intorno a punti assolutamente inconsistenti sia per contenuti che per forma. ritornato su adnkronos leggo la seguente notizia:
''Sarebbe per me una manna dal cielo poter godere di anni sabbatici e dedicarmi alle cose che mi piacciono ma sento la responsabilita' di continuare l'opera di governo che ho intrapreso in questi anni. Il mio grande sogno sarebbe riuscire a creare un partito unico dei moderati, anche perche' cosi' aiuterei necessariamente la costruzione di un partito dei democratici a sinistra''. Lo ha sottolineato il premier uscente Silvio Berlusconi parlando con i giornalisti prima di rientrare a Palazzo Grazioli.
scommessa che quando la sinistra comincerà a lavorare al partito unico, per molti forzisti il merito sarà di berlusconi? già, per molti di loro. il senso del post è: ma allora veramente in italia c'è il rischio gravissimo che in futuro qualcuno in grado di incarnare desideri, bisogni, aspettative, speranze, etc. possa diventare un nuovo proprietario (dittatore?) di questo paese? stiamo veramente così male? la scuola veramente non riesce più a formare teste pensanti? io sono piuttosto demoralizzato! imghttp://www.ircnapoli.net/img2.asp?safe=1&n=45795_mona.gif/img |