Nick: sHaRiN Oggetto: re:Contatti per l'adozione..... Data: 2/5/2006 15.33.38 Visite: 37
Si può essere d'accordo o meno, cmq molte delle associazioni che si occupano di adozioni a distanza sono religiose e "gestite" in loco da suore o padri missionari. Mi sento di segnalarvi questa perché conosco dei volontari (laici)e mi sembra piuttosto seria. MAM (Movimento Adozioni Missionarie)che ha sede a Napoli presso il PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere)Magari fateci un giro e andate a parlare direttamente con loro. Questo è il link per conttarli: http://pimesud.netfirms.com/mam2.htm Tel. 081.7410296 Viale Colli Aminei 36 Parco SAIA 80131 Napoli E' un'adozione legata ai boarding (scuole, collegi) di missionari cattolici, e naturalmente rispetto chi preferisce adottare a distanza presso un'associazione non religiosa. Tutto quello che posso dirvi è che so per certo che i soldi che mandiamo non entrano in tasca a nessuno se non ai diretti interessati (un mio amico che collabora con le missioni e ci va spesso direttamente)e che persino per pubblicare il bollettino che mandano periodicamente alle famiglie con le notizie sulle missioni non sono usati i soldi dei genitori adottivi.Come in tutte le adozioni a distanza si riceve la foto del bimbo o della bimba e si possono esperimere preferenze per il sesso e il paese (missioni PIME ci sono in tutto il mondo, tutti i continenti)C'è la possibilità di scrivergli e sul bollettino vengono pubblicate le lettere originali dei padri che ringraziano per le cifre inviate (chiaramente citate). Il contributo serve ad accogliere i bambini nei boarding dove mangiano e studiano, fanno attività ricreative, ludiche e culturali. Alcuni bambini poi tornano dalle proprie famiglie, altri sono orfani e nei boarding ci dormono anche. E' solo una segnalazione, e indipendentemente dall'associazione con cui lo facciamo, è bello adottare un bambino e contribuire alla sua crescita, nel suo paese.
|