Nick: mir Oggetto: titolo del post da definire Data: 5/5/2006 14.28.15 Visite: 203
Un giorno ti svegli e hai 34 anni. A tradimento direi anche se le mie conoscenze di matematica avrebbero potuto portarmi a definire l'età come un progressivo. Sempre che qualcosa di terzo non mi blocchi. Ogni giorno però scopri qualcosa di nuovo. Ieri, per esempio, ho coperto che la mia poco guidabile moto, se sposto tutto il peso sul manubrio, si può guidare. In tangenziale ho sorpassato un trappano su golfgtiturbo3d in curva a una velocità che supera ogni forma di pensiero lineare ma va di pari passo all'istinto. Il trappano c'è rimasto molto male e per risorpassarmi ha fatto una manovra che per poco non è diventato un murales della curva prima dell'uscita "Vomero". E' chiaro che poi l'ho lasciato andare. Niente vale la mia vita e (forse) neanche la sua. La sera prima avevo visto "Il caimano" l'ultimo film di Moretti. In verità una delusione. La mediocrità fatta evento. Anche gli intellettuali si perdono se restano affascinati dal nulla. A 34 anni mi trovo sempre alla disperata ricerca di qualcosa che mi riempia. Qualcosa che sia lontano dal "già visto" "già fatto". Forse un piccolo universo di singolarità che dia senso al domani. "Io domani mi alzo dal letto perchè quello che mi aspetta non lo conosco ma mi arricchisce." "Come si fa a innamorarsi?" "Lasciandosi andare" "E se uno non se lo può permettere?" "L'amore arriverà lo stesso" "Ho capito. L'amore è una multa non pagata. Puoi fare il furbo per un po' ma poi arriva e paghi anche gli interessi" Una volta m'innamorai di una di un telefilm. "I Robinson". Era una delle figlie maggiori della famiglia. Me la sognavo di notte e mi dicevo "Che gran cazzata". Quando non hai niente è il niente che ha te. Ma ci si innamora anche del niente. Una mia amica ha una relazione via sms. Cioè loro non si sono mai sentiti neanche per voce. Solo sms. Lui è molto legato, lei è dubbiosa. Io le ho detto: "Perchè non vi vedete?" Lei mi ha detto: "Perchè le cose vanno come devono andare". Cazzo di risposta. Però ha ragione. Però quasi quasi a 34 anni, con i pensieri di cui sopra e tutto il resto appresso. Quasi quasi la chiamo. E quello che deve essere sia. laico & liberale |