Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: tuxiana
Oggetto: Lana e Tempo
Data: 5/5/2006 16.5.7
Visite: 92

Oggi mi è venuto in mente di farmi una sciarpina di cotone,di quelle leggere.
Sono andata a comprare l'occorrente...cotone viola,ferri da calza e con il mio pacchetto in mano mi sono recata a casa.
Solitamente lavoro la lana,mi piace è un passatempo che andrebbe rivalutato perchè da delle soddisfazioni immediate quando si è bravi a sferruzzare.
Ma un pasticcio si apriva all'orizzonte.Ho comprato una matassa e quando sono andata a tirare il bandolo si è fatto un enorme nodo(che mio padre sta tentando di dipanare,ma credo piutttosto che comprerò altro cotone)
Mantre sbadigliavo come un leone nella savana ,dopo un lauto spuntino,ho pensato a diverse cose.
Ma se un uomo avesse una vita tanto ingarbugliata...sarebbe immortale,le Parche non saprebbero mai dove tagliare e qui la prima cazzata,perchè le Parchè costriuscono il fili.lo avvolgono in un bandolo ,quindi lo filano e poi quando è abbastanza consistente lo tagliano.
Abolito il pensiero delle Parchè,perchè poi mio padre mi sfotteva...ho pensato,mi faccio due minuti di pausa...ma nella pausa che comprendesse bisogni fisiologici come anche fumarsi una sigaretta era compresa nella mia pausa o potevo scivere tutto questo?.
l'altroieri è morto il canarino di mio padre,forse per colpa del gatto..che ha voluto annusarlo più da vicino...ma nel frattempo la canarina è rimasta vedova...Betty la vedovella ,così l'ha battezzata mio padre...ora poteva anche non accoppiarsi ieri ma rimandare ad oggi mentre invece lo ha fatto e la betty sta covando tre uova...feconde o meno non si sa ancora...ma sta covando.
e dulcis in fundo mi è venuta in mente una canzone....
Tempo, tempo comunque vadano le cose lui passa e se ne frega se qualcuno è in ritardo puoi chiamarlo bastardo ma tanto è già andato e fino adesso niente lo ha mai fermato e tutt'al più forse lo hai misurato con i tuoi orologi di ogni marca e modello ma tanto il tempo resta sempre lui quello l'unica cosa che ci è data di fare è avere il tempo da poter organizzare si da organizzare da dividere in passi cassa rullante la mia voce ed i bassi bassi medi e alti per fare salti per far ballare il pubblico sugli spalti e non m'annoio e no che non m'annoio e non m'annoio io no che non m'annoio e non m'annoio no che non m'annoio no che non m'annoio tempo 109 battute al minuto quando finisce forse ti sarà piaciuto la chiave per capire questo genere di suono che a molte orecchie può sembrare frastuono e liberare la tua parte migliore chiudere gli occhi aprire bene il cuore che non c'è musica che vale di più di quella musica che vuoi sentire tu e non mi stanco e no che non mi stanco non mi stanco io no che non mi stanco non mi stanco no che non mi stanco no che non mi stanco sono passate 1000 generazioni dai rockabilli punk e capelloni i metallari i paninari e sorcini e ogni volta gli stessi casini perché i ragazzi non si fanno vedere sono sfuggenti come le pantere e quando li cattura una definizione il mondo è pronto a una nuova generazione e non m'annoio e no che non m'annoio e non m'annoio io no che non m'annoio non m'annoio no che non m'annoio no che non m'annoio io no che non m'annoio tempo prezioso conosco un modo per rimanere a galla non abboccare a questa grande balla del tempo che ti fa cambiare che ti modella e più vai avanti più la vita è meno bella sfuggi dal gruppo e pensa con la tua testa e stare insieme sarà sempre una festa se riuscirai a sopravvivere lontano dal branco non c'è noia non sarai mai stanco sfuggi dal gruppo e non lasciarti fregare e non m'annoio io continuo a ballare e non mi rompo e no che non mi rompo non mi rompo io no che non mi rompo non mi rompo no che non mi rompo no che non mi rompo tempo quando stai bene lui va via come un lampo quando ti annoi un attimo sembra eterno il paradiso può diventare inferno tempo, ti frego con il ritmo ti cattura e ti chiudo in una ritmica di aspetto molto duro e ti organizzo in battute in quattro quarti all'ora non avrai tempo di liberarti e con le gambe muovo anche il cervello e allora il tempo sarà mio fratello e come lui mi darà sempre una mano mi darà tempo per andare lontano e come Ulisse cercherò di ritrovare quella mia isola ma tanto viaggiare sarà piacevole sarà indispensabile anche se l'isola sarà irraggiungibile (ahaaaaa) e non m'annoio e no che non m'annoio non m'annoio io no che non m'annoio non m'annoio no che non m'annoio no che non m'annoio e non mi stanco e no che non mi stanco non mi stanco io no che non mi stanco non mi stanco no che non mi stanco no che non mi stanco e non mi rompo no che non mi rompo non mi rompo io no che non mi rompo non mi rompo no che non mi rompo no che non mi rompo tempo.
Tempo di Giovanotti...
la domanda è ma davvero usiamo bene il nostro tempo o lo sprechiamo rimandando sempre come al solito tutto al domani...
la mancanza della consapevolezza che presto moriremo quanto ci tiene legati alla speranza che abbiamoa ancira quei fatidci cinque minuti.
Tnx Tux...
Pensi di usare bene il tuo tempo?.

...risa mute......Tuxiana

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Lana e Tempo   5/5/2006 16.5.7 (91 visite)   tuxiana
   re:Lana e Tempo   5/5/2006 16.8.55 (44 visite)   Tanzarella
   re:Lana e Tempo   5/5/2006 16.10.45 (29 visite)   micetta73
   re:Lana e Tempo   5/5/2006 16.38.6 (40 visite)   Felinica (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 05/05/2006
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
vai in modalità avanzata