Ho notato che la maggior parte di voi resta in Italia o quanto meno espatria ... ma in tutti quei posti con maggior affluenza turistica italiana.... e al massimo ci si sposta in grecia o spagna....
Molti invece hanno un po di titubanza nel volare fuori dall'europa.... specie quando si sente parlare di quei luoghi del medioriente come Kuwait , Abu Dhabi o Dubai.... subito ci vien da dire: ma è pericoloso, fa paura, la gente è strana ...etc...etc..
invece vi dico cio che ho visto:
Cominciamo col dire che a fine Gennaio c'erano 27 gradi, temperatura ideale per mare e città, forse ora, in maggio, sarebbe proibitivo. Già quando arrivi in aeroporto ti accorgi della caratteristica di questa terra: il lusso esagerato, un tantino pacchiano, sicuramente sbalorditivo. Marmi, graniti, ori e fiori in pieno deserto.
Ciò che colpisce comunque è la pulizia: non c'è una cartina o un mozzicone per terra manco a cercarli, grattacieli di specchi tirati a lucido, auto sportive e gente che profuma di sapone quando ti passa accanto. ho mangiato di tutto, anche per strada e non ho accusato neppure un leggero mal di stomaco; sì perchè qui sono PULITI, nonostante il caldo.
Il mare è di un blu intenso (ma non c'è la barriera e quindi niente sub..(questo lo dico per chi pensa che sia come il Mar Rosso) e la spiaggia, anche quella libera, un paradiso di relax e pulizia, con delle bellissime conchiglie a riva... Non ci sono venditori insistenti (come in Italia) perchè è vietato, pena l'arresto, infastidire e molestare le persone.
Ci sono i guardiaspiaggia (gentilissimi) che controllano e ti tutelano, e sono inflessibili, non paghi nulla mai, sono troppo ricchi per cercare soldi da noi!! Risultato: te ne stai in santa pace e ti godi la bellezza del posto.