Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: kicco82
Oggetto: rat-man
Data: 8/5/2006 14.3.54
Visite: 131

una sola piccola parola......GRUOSSS!!!

Ratman, di Leo Ortolani

Torna a inizio pagina

La Storia

Dura la notte, nella Città Senza Nome.
Non è facile vivere, nel dedalo dei vicoli: potresti incontrarci chiunque, dal piccolo scippatore all'esibizionista, al teppista, al maniaco sessuale, al geologo frustrato. O finire nel territorio di una gang giovanile, e saresti costretto a rispettare le loro regole: fai tutto quel che vuoi, ma non pronunciare "granodiorite"...
E fossero solo le minacce umane: quelle, bene o male, possono essere trattate dalla polizia, sotto il comando del capitano Brakko (in confidenza: non è che sia una cima, ed il suo cane Svarzeneggher non mi pare molto affidabile... preferivo il vecchio capitano Krik).
No, ne ha passate di peggio, la Città Senza Nome.
Potresti finire nelle grinfie del Ragno, la cui avidità spropositata costruì un impero editoriale; oppure, mentre vai ad acquistare la tua copia di "Stantuffami", potresti incappare nella Gatta. Nessuno sa com'è fatta, ma dicono che sia bellissima e mortale.
O ancora finire fra le grinfie del Buffone, o di quella leggenda metropolitana che sono i Governativi.
Già, i Governativi: dicono che controllino le nostre azioni, e parlano del loro terribile capo, un uomo freddo e spietato che indossa occhiali di strana foggia, ed ha una cicatrice sul sopracciglio. Ma io non ci credo.
E quella volta che la nostra città fu vittima dell'Incredibile Ik, o di quel torrone mutante venuto dalle fogne? O, peggio, quando venne scelta dall'Araldo di Cosmicus...
Ma queste non sono le minacce maggiori. No, la minaccia maggiore è colui che si è autonominato loro avversario e protettore di questa città.
Lui, il Rat-Man.
Si sa poco, di questa strana e patetica figura. L'unica cosa sicura è che quando arriva, le crisi si aggravano. Il resto sono solo pettegolezzi o congetture.
Dicono che sia un grande amico del capitano Brakko, e questo è tutto dire...
Dicono che abbia avuto un ruolo nei fatti che portarono alla creazione dei Fantastici 4. Il problema è che dicono che abbia avuto a che fare anche con le origini del Dottor Destino.
"Una" giornalista del periodico "Omo News" parlò di una torbida relazione col suo assistente, Tòpin the wonder mouse, ma Tòpin non si vede in giro da molto, e "la" giornalista, Cinzia Otherside, afferma di essere "lei" l'attuale partner del Rat-Man. Pare che lui non ne sia molto contento.
Dicono che abbia avuto a che fare con il recente scandalo riguardante la seconda Squadra Segreta, ma per quel fatto parlano anche dei Governativi, e come ho già detto io non ci credo.
E' un enigma, questo Rat-Man, questo disastro vivente, questa piccola figura in orecchie da topo, che si lancia di palazzo in palazzo al grido di "fletto i muscoli e sono nel vuoto", per poi schiantarsi infallibilmente sul terreno.
Chi è e come è diventato quello che è? Ha un'identità, una casa, degli amici che lo conoscono senza la sua maschera? E soprattutto, come fa a sopravvivere a tutta la sua sfiga?

13,6 Kb

11,1 Kb

7,11 Kb

"Cos'è che fa dell'uomo un uomo? Forse le sue origini? Il modo in cui nasce? Sono le scelte che fa nella vita non come comincia a fare le cose, ma come decide di finirle".

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

rat-man   8/5/2006 14.3.54 (130 visite)   kicco82
   anche tu   8/5/2006 14.25.42 (43 visite)   enigma°
   re:rat-man   8/5/2006 15.13.24 (46 visite)   *MazZo* (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 08/05/2006
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata