Nick: Nieth Oggetto: SOLUZIONE (falsa) PER BENZINA Data: 8/5/2006 21.18.43 Visite: 257
allora.. visto che è stata già postata per almeno tre volte, scrivo la risposta un un thread a parte. sperando che la discussione venga messa in rilievo, così la finiamo di postare stra stronzata ogni tre giorni. mi riferisco ovviamente alla mail che dice che, per far dimezzare il costo della benzina, basta boicottare alcune compagnie costringendo loro a diminuire il costo e, di conseguenza, ad un adeguamento del mercato.
allora.. partiamo dal presupposto che la catena, che gira già da ANNI, non parte dall'italia e ancora meno dal blog di BEPPE GRILLO. la cazzata è presente in uno dei commenti ad un post di quel blog, ma beppe grillo non ha mai parlato nè tantomeno appoggiato la cosa. per il resto... spiegazioni su come mai sta cosa sia na strunzata si possono trovare in rete tranquillamente, in special modo sul blog di PAOLO ATTIVISSIMO. spiegando in breve, si potrebbe dire così:
il costo finale della benzina è composto da diversi fattori, quali per esempio costo del prodotto, tasse, iva e guadagno benzinaio.la mia NON VUOLE ESSERE una analisi definita al dettaglio, ma solo una spiegazione di come mai la catena è una STRONZATA e non va diffusa. tornando a noi. mettiamo che il costo della benzina sia 1400, diviso verosimilmente in:
100 guadagno benzinaio 500 costo benzina 500 tasse 300 iva
ora, mettiamo caso che davvero sia possibile boicottare, diffondendo una catena di vari anni fa, alcune compagnie petrolifere. e accettiamo per assurdo di essere così importanti da portare ad un dimezzamento del costo della benzina per esigenze di mercato. praticamente, la benzina a 250. il costo finale quale sarebbe? 250? NOOOOOOOO
visto che ci vanno aggiunte le altre cose. sarebbe, diciamo, 1150. in conclusione, ammettendo per assurdo che le compagnie se ne sbattano di una ipotetica protesta, quanto costerebbe la benzina? 250 in meno? di certo non la metà. vi prego, ragionateci prima di scrivere le cose e/o di riportarle così. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com/ |