"Esperanza d'Escobar", cantava il sardonico Armando De Raza con Renzo Arbore, ai tempi di International D.O.C. Club. Ed eccolo qui, l'Escobar che le "calienti" signorine di Spagna vorrebbero incontrare a distanza ravvicinata: biondo, occhi verdi, bello come il sole e con un corazòn grande così, il torero 23enne Julian Lopez è l'uomo dei sogni per le teenager spagnole.
Micidiale con cappa e spada, il giovane matador vanta l'uccisione di duemila tori in ottocento corride, un curriculum da far inorridire le più convinte animaliste, ma tale, evidentemente, da far battere il cuore a tante altre che considerano "El Juli" «più sexy di Beckham».
Spietato sul campo, ma candido come un agnellino fuori dall'arena, Julian ammette di «ricevere centinaia e centinaia di messaggi, con proposte di ogni tipo, anche disoneste» e un po' ci marcia quando dichiara: «Nel nostro ambiente è più importante ciò che fai e non come sei fisicamente».
Meno spaccone dell'indimenticato Luis Dominguìn, eroe della corrida negli anni '50, che diceva: «ogni cicatrice porta il nome di una donna», l'astuto Julian considera le sue otto cornate «come simboli che dimostrano i passi in avanti fatti come uomo e come matador».
Non solo. Se l'ex marito di Lucia Bosè era noto per essere un incallito fedifrago, Lopez Escobar è fidanzatissimo: «Nella vita di un torero ci sono ruoli molto importanti. Quello della tua compagna è di secondo piano, duro. Prevede l'appoggio incondizionato a un cammino che spesso potrebbe essere illogico approvare». Davvero impagabile, questo "El Juli".

Ha ucciso duemila tori in ottocento corride, è stato incornato otto volte ed è considerato più sexy di Beckham: la nuova icona di Spagna è lui, Julian Lopez Escobar

Bello, biondo, occhi verdi, il 23enne Julian - detto "El Juli" - spopola tra le teenager, che intasasano la casella di posta del suo sito web con messaggi di ogni genere. Proposte indecenti comprese

Il matador più celebre di Spagna non indulge tuttavia in atteggiamenti da macho compiaciuto di sé

Le animaliste non saranno d'accordo, ma decisamente ha fascino da vendere, l'uomo da centomila dollari a corrida

Femmine ircnapoletane...che ne pensate?
"Cos'è che fa dell'uomo un uomo? Forse le sue origini? Il modo in cui nasce? Sono le scelte che fa nella vita non come comincia a fare le cose, ma come decide di finirle".