Nick: `Luk4s` Oggetto: Frusshhhh Data: 28/12/2003 2.45.0 Visite: 147
Perso per perso, racconto per racconto, fattarielli per fattarielli... (risultati: perso al quadrato, racconto al quadrato, fattarielli al quadrato) ... la dico pure io una cosa. Si sa. Si sa perchè si sa. Ogni quindici giorni, venisse giù S. Johnson con tutti i angeli cherubini e balsamini, mi faccio lo shampoo. Ma non uno shampoo normale. LO shampoo. Quello della deforestazione, quello che rende una giungla un prato d'erba all'inglese. Non ci sono cazzi. Me lo faccio e basta, così fu deciso. E lì, prono, testa riversa nella vasca e mano sapiente che direziona il microfono d'acqua, trovo le meraviglie del Creato. Quelle create nei primi quattordici giorni. Già, perchè il quindicesimo, venisse giù una bufera di vento caldo e tagliente chiamato fon, mi faccio lo shampoo. La mano sinistra scioglie i nodi, teneri nodi. Nodi irrisolti. E ci trova salmoni saltati su dal piatto, come se il mio profilo fosse il mar dei Sargassi, come se potessero deporre uova sul mio scalpo. Infatti lo fanno, le depongono. E ci trova, dunque, salmoni e uova di salmone. E ci trova palle di Natale, di tutti i tipi. Le palle dette sotto Natale, le palle che ti fanno sotto Natale, quelle per addobbare i pini finti e veri, e miliardi di sms di auguri, personalizzati o fatti in serie. Tutti nella mia testa, tutti il quindicesimo giorno, giù per il lavello. Poi la mano cerca, e trova le zecche. Le zecche e le zeppole. Le zecche che mangiano le zeppole. Le zecche, create il terzo giorno, e le zeppole, create il secondo per sfamare i parenti, creati il primo. Zecche e zeppole e zoccoli e zattere e zenzero e zafferano. Scuoto e trovo. E lavo. Il quindicesimo... ah. Il quindicesimo tutto fila via. Dalla mia testa colano come fiocchi di neve, come zampilli di forfora, come esplosioni di popcorn, tutte le polemiche e le cose divertenti. Colano i ribelli, colano quelli che dicono il pallone è mio non si gioca più, cola la pasta che è tardi. E' tempo di balsamo. Olio. Tanto olio per condire i cenoni che saranno. E balsamo per purificarlo. La purificazione, inventata il quattordicesimo giorno, perchè il quindicesimo Dio riposò davvero (il settimo in realtà creò il sonno, la domenica e le pasticcerie). Il quindicesimo riposò, ma io feci lo shampoo. p.s. intanto che scrivevo siamo al sedicesimo giorno, quello in cui il forum ritrova sè stesso in un fossato e lo salva.
|