Nick: Precario Oggetto: Le notizie non si pagano Data: 13/5/2006 12.59.36 Visite: 116
A un mio caro amico, che scrive di spettacoli per un quotidiano, è capitato più d'una volta che qualcuno gli chiedesse di pubblicare qualche notizia in cambio di soldi. Nel senso: tu fai uscire che c'è una serata nel mio locale, ed io ti pago. La cosa assurda, è che queste persone gli proponevano lo scambio in assoluta buona fede, credendo che così funzionasse, e che fosse addirittura legale. Perché? Perché, dicevano, un sacco di colleghi suoi fanno così. Ovviamente, lui s'è fatto dire i nomi, per curiosità. E ci sarebbe davvero da ridere. Ma da ridere assai. Non funziona così, se anche ci fosse bisogno di dirlo, le notizie non si pagano. Se qualcuno chiede soldi per pubblicarle, sta violando la legge. E va denunciato, senza pensarci neanche una volta. Che ve ne fotte a voi? Mica pagate per far uscire notizie sul vostro locale? Lo so. Però non si sa mai, il passaparola a volte funziona. Statevi bene. Non parlare di scoop in casa dello scuppiato. |