Nick: gay-o Oggetto: re:politica Data: 13/5/2006 15.20.25 Visite: 39
eh no! il discorso di berlusconi invece non fa proprio una piega e ti spiego il perchè: se la critica arriva da repubblica o da un uomo di sinistra va più che bene ma se arriva da una persona di destra no e sai perchè? perchè ognuno dovrebbe avere l'animo puro per poter parlare!!! le critiche da uno che ha votato per una coalizione che ha portato l'italia 30anni indietro sono aria, pura aria che si respira per non inspirare il tanfo che si percepisce dalla propria parte... un modo (appreso dal caballero) per spostare l'attenzione su altro... un po come parlare di comunismo e di sostenere contemporaneamente che è morto! lo scontro non avviene sul programma (rispetto al quale c'è convenrgenza) ma appunto su poltrone e questo oltre che essere poco lusinghiero (quindi su questo sono d'accordo) è il classico gioco della politica dove chiunque cerca di tirare acqua al proprio mulino (un po come gli scambi di favore osservati negli ultimi tempi tipo: io ti faccio passare la legge sulla droga solo se mi fai passare la devolution, oppure io ti lascio manipolare la costituzione se tu mi prometti una legge sulla droga come il popolino vuole ed io voglio)... o no? le figure di merdaccia si fanno, nella vita come nella politica... mi ricordo un certo ministro che parlavi di buchi mai trovati, di consensi a guerre che non si ritenevano giuste o di parti di voti ad un presidente di repubblica contrariamente a quanto stabilito in coalizione per poi sostenere che non votare era un errore... insomma, la confusione mi sembra regni sovrana un ovunque no? dunque talvolta meglio il silenzio... e ad ogni modo questi ultimi cinque anni sono già storia... i prossimi ancora devono cominciare...un po presto per parlarne... imghttp://www.ircnapoli.net/img2.asp?safe=1&n=45795_mona.gif/img |