Nick: fruitloop Oggetto: re:sunrise Data: 15/5/2006 12.18.13 Visite: 38
è stato detto: Gli stadi come mai saranno pieni la domenica pomeriggio? La gente perche si va a fare le trasferte per vedere giocare la propria squadra?
questo lo devi chiedere ai tifosi veri. Io non sono un tifoso vero quindi rispondo per approssimazione. Sono persone che evidentemente trasportano nel calcio la loro passione, la tradizione della loro città, il voler appartenere ad una squadra con un nome blasonato, a vedere virtuosismi tecnici , accomunarsi socialmente etc. Questo rientra nel concetto di "cultura sportiva". E non è solo l'identità di una nazione ma di tantissime nazioni. Ma oggi si è dimostrato che quello doveva essere non è stato. Il calcio è sporco da molti anni per questo non voglio immedesimare la cultura nazionale con il calcio. Poi mi spieghi perchè altri sport non sono così seguiti? Teenis, basket, pallavolo o altre discipline che richiedono allenamenti piu' intensi o dei veri virtuosismi fisici (x es olimpiadi), non hanno la stessa risonanza del calcio? Eppure anche quella è cultura, anche quello è sport. C'è gente che approfitta dei tifosi, così come maurizio costanzo si approfitta delle massaie, capisce quali sono i target e i programmi, e propina la merda. Perchè la merda evidentemente piace, muove il fenomeno di massa e i SOLDI. Ora non credo di fare un discorso alieno se dico che molte persone non crederanno piu' al calcio. maniata ad una zizza appesa...
|