dal sito della codacons:
TI SENTI OFFESO DALLO SCANDALO JUVENTUS?
Sei titolare di un abbonamento per il campionato di calcio di serie A?
Hai fatto scommesse lecite sul campionato di serie A?
Hai un contratto con una pay tv per vedere una partita di campionato?
I Codacons sta promuovendo un'azione legale nei confronti di coloro che saranno ritenuti responsabili delle frodi calcistiche che hanno messo in dubbio la correttezza del campionato al fine di ottenere un risarcimento dei danni economici e soprattutto morali che tutti i tifosi hanno subito.
Se desideri aderire a questa iniziativa per mettere fine a questo scandalo che non rispetta le regole dello sport e svilisce il calcio, chiedi informazioni alla casella E-mail codacons.info@tiscali.it
Ti anticipiamo che l'azione promossa dal Codacons si sviluppa in due momenti.
Nella fase delle indagini preliminari, se lo desideri, ti faremo intervenire nel procedimento raccogliendo la tua nomina di "danneggiato da reato" che sarà depositata in Tribunale e che permetterà all'Avvocato, a cui ci affideremo, di rappresentare anche i tuoi diritti e di svolgere tutte le attività necessarie per le indagini preliminari.
Tale fase avrà un costo di appena 10,00 Euro.
Per chi non è iscritto al CODACONS, eccezionalmente potrà aderirvi al costo di soli € 5,00, con tutti i vantaggi che la tessera codacons comporta.
Successivamente, qualora venga disposto il rinvio a giudizio potrai anche costituirti parte civile nel processo per ottenere il risarcimento del danno morale ed economico eventualmente subito con il costo aggiuntivo di 35,00 Euro; sarà questa l'ultima spesa che dovrai sostenere per ricevere assistenza legale per tutto il processo fino al termine del primo grado di giudizio.
"Cos'è che fa dell'uomo un uomo? Forse le sue origini? Il modo in cui nasce? Sono le scelte che fa nella vita non come comincia a fare le cose, ma come decide di finirle".