Nick: siddharta Oggetto: Franti: l'uomo bisestile Data: 1/1/2004 13.49.34 Visite: 145
Il 1 Gennaio 2004, Pierluigi Pavese, prima Aranciame ora sempre più FRanti, si alza dal letto e nell'arco di un'ora si esprime solo tre volte. La prima volta mentre si veste ancora assonnato esclama: " Gennà lo sai quest'anno è bisestile, ....adda succerere caccosa di brutto e un anno sfortunato! " Io mi faccio la prima grattata del 2004. Andiamo a fare colazione ed io gli dico: " Che fai mangi con me a mezzogiorno? " Lui risponde: " No Gennà questo capodanno voglio mangiare a casa mia, torno a Dentecane, perchè meglio che mangio questo capodanno a casa, che ne so se possiamo farlo ancora l'anno prossimo?!?! " Poi ordiniamo seduti al tavolino di un bar nuovissimo di un mio amico. Il cameriere tarda un pò a portare le consumazioni. Franti prima da tre colpi di tosse, una tosse secca, ma profonda, una tosse che sospetto " un pò seccia " e poi sentenzia: " Uà pe purtà 'nu cafè stu bar tre ore! Secondo me nun dura assai. " Invito vivamente tutti i conoscenti di FRanti a premunirsi di amuleti potenziati magari turbo, poichè vive tra noi quest'anno: l'uomo bisestile.
|