Nick: DeK Oggetto: Same old fears Data: 1/1/2004 17.50.34 Visite: 54
Un piccolo scritto estemporaneo. Ci ho messo piu' tempo a decidere l'epigrafe, in effetti... -- RESA DEI CONTI Un frammento di vita non (ancora) vissuta. | HERE BEFORE ME IS MY SOUL | I'M LEARNING TO LIVE | I WON'T GIVE UP | TILL I'VE NO MORE TO GIVE DREAM THEATER, "Learning to live", da "Images and words" E' il momento. Faccia a faccia. Il cuore pompa spasmodico, compiendomi piroette nel petto come impaurito alla prospettiva di perdere un battito. Tutto intorno: la citta', le case, suoni e rumori, immagini e parole. Tutto si mostra immutato. Eppure, questa sera potrei non far ritorno a casa. Guardo negli occhi la persona che mi sta di fronte, e constato l'estranea assurdita' di questa mia ipotesi. Tesi: i nervi, i muscoli. Tesi all'estremo, mentre la guardo fissarmi, senza profferir parola, quasi a scrutare nell'intimo del mio essere. Avere paura e' naturale, quando in gioco c'e' la vita; e la morte. Non c'e' coraggio senza paura; cosi' si dice, non c'e' coraggio... Lo raccolgo, a quattro mani. Io... ... cerco di dar voce ai miei pensieri. Io... ... vorrei poter esternare cio' che ho dentro. Io... ... attendo l'attimo, il momento. Forse troppo a lungo. Ma poi... "Io ti amo." le dico, semplicemente. L'aria sembra illuminarsi, e i suoni vagare liberi come pensieri sereni. Il mondo, la' fuori, sembra essere cambiato. O forse no. Forse, sono io ad essere cambiato.
|