Nick: redlips Oggetto: intercalari Data: 18/5/2006 17.27.4 Visite: 209
del caxxo: Pensate per esempio a quando siete nell'autobus, azzeccati uno all'altro e l'altro puntualmente vi calpesta il piede,o vi alita in faccia, o vi si aggrappa alla borsa, quando vi va bene, e al braccio, levandovi la maglia da dosso, x mantenersi e non cadere...pensate a qualsiasi situazione in cui x caso ed involontariamente si commette un errore e siete voi i protagonisti di tale errore o la vittima: ecco, è in quelle circostanze che arrivano e si presentano i miei tanto odiati, intercalari del caxxo(che premetto anche io uso, e non usero più;) ) : 1) " scusa" , a cui segue naturalmente,il fatidico " Prego" . chi si sente dire "scusa" pensa: ok io scuso, ma scuso,in napoletano vuol dire proprio che ji faccio un maxxo così, quindi non scuso in italiano , e poi scuso chi? scusa???????? e poi,chi è gentile e ti risponde, ti risponde così: "Prego!" :Ecco un'altra presa x il cxxx: Chi ti risponde Prego ti sta chiaramente dicendo che non ti scusa in italiano, perchè lui "Prega" xkè è il Superiore ke xdona, e ke di conseguenza ti Scusa in Napoletano perchè figuratevi voi, se a' notte , cu tutte chelli cose ca adda chiedere o' Pateterno,s'arricorda e s'interess'e'Pria' p vuj!!

|