Nick: heart Oggetto: LOST:chiarimenti Data: 22/5/2006 23.14.55 Visite: 161
E Lost è finito ! i dubbi non sono stati chiariti...negli USA sono alla terza serie e pare che le cose ancora non siano chiare...aiuto! cmq ho trovato in rete queste teorie sul significato di Lost...e se ne avete qualcun altra aggiungetela
Prima teoria: L'isola è il Purgatorio Il volo della Oceanic flight 815 cade, muoiono tutti. Quello che devono fare i protagonisti è solo conquistare la via del paradiso. In effetti ogni personaggio sembra dover rimediare a qualcosa di irrisolto in vita. E Dante, nel Purgatorio, descrive proprio il giardino dell'Eden. Il signor Lindelof, uno dei creatori di Lost, nega però questa teoria che - tutto sommato - ci sembra decisamente un po' banale.
Seconda teoria: E' tutta un'allucinazione L'isola non è reale. Tutti i personaggi sono solo aspetti diversi di un'unica persona - forse Jack ma anche Hurley e Walt sono candidati plausibili. Non è escluso che tutti si trovino ancora sull'aereo e stiano resistendo alla tremenda turbolenza rifugiandosi - contemporaneamente - in un'allucinazione generale. Questa teoria spiegherebbe gli orsi polari, l'apparizione del padre morto di Jack e altre cosette della seconda stagione che non possiamo rivelare. Anche questa teoria è naturalmente negata dagli autori che, nella persona di Carlton Cuse, dicono: "Nessuno riuscirebbe ad appassionarsi alla serie col sospetto che sia tutto finto...".
Terza teoria: E' una mutant hothouse Scienziati avrebbero deciso di fare un esperimento per qualche misteriosa ma buona ragione. Forse anche per trovare una strada verso un mondo senza guerre. Su questo sito, la teoria è ben spiegata. E anche ben illustrata. Ma per il solito Lindelof è solo una teoria: "Veramente molto fantasiosa e ovviamente adatta a chi guarda la serie molto attentamente. Ma...". Insomma no.
Quarta teoria: L'umanità è (quasi) estinta Una calamità delle tante (meteorite, guerra nucleare, epidemia, cavallette) ha distrutto la razza umana. Per fortuna i sopravvissuti all'incidente aereo sono riusciti a salvarsi pure dall'Apocalisse. Doppio salto carpiato insomma. Per la scienza la catastrofe che estinse i dinosauri si chiama K-T event e K-T si legge Kate. Un po' vaga anche questa. Proviamo ancora.
Quinta teoria: E' colpa di alcuni scienziati pazzi I sopravvissuti sarebbero stati trasportati sull'isola per valutare gli effetti delle onde elettromagnetiche sugli uomini. L'incidente aereo sarebbe una visione procurata. Gli 'altri' potrebbero essere sempre cavie, oppure gli scienziati stessi. O anche scienziati che si sono ribellati. O cavie scienziati. Le onde elettromagnetiche spiegherebero le gambe guarite di Locke e altri particolari che salteranno fuori nella seconda stagione. Il commento degli autori non lo riportiamo. Ma chissà se ultimamente gli è venuta un po' di ansia da prestazione.
Perché il dubbio resta. E se la verità fosse che nessuno sa più come fare a uscire da questo enorme macello causato dalla serie più criptica degli ultimi vent'anni? Noi consigliamo di guardare a vista gli autori. Nel caso scappino. Magari alle Hawaii, che lì hanno qualche conoscenza. Intanto votate la teoria che più vi convince o postateci le vostre.
(Fonte: EW.Com) |