Nick: *Sky Eyes*™ Oggetto: LA MIA RICETTA Data: 23/5/2006 12.32.4 Visite: 36
Giuro che sono serio.
Visto che a pranzo soprattutto son sempre da solo, xkè la mia famiglia è a 20 km da qui ad aiutare mia sorella nella sua casa, visto che è prossima al matrimonio (aggiungerei un :"assa fà ' a maronn" ), son costretto a cimentarmi ai fornelli, ma con notevole successo.
Con questo caldo ti consiglio un bel piatto fresco e al tempo stesso buono (poi dipende dai gusti) e facile da fare:
LA PASTA DI PRIMAVERA.
Prendi delle pennette rigate (attenzione: rigate assolutamente, perchè la pasta deve "prendere" e "assorbire" il gusto del codimento), e cuocile normalmente... Arrivate a cottura, svuotale dell'acqua, e metti le pennette in un contenitore (preferibile un insalateria), e dopo aver fatto ciò ponile per 12/15 minuti nel congelatore. Nel frattempo prendi un bel pomodoro (se un pomodoro-ciliegia è meglio, altrimenti vabbene anke un pomodoro normale), taglialo a fettine sottili, e mettilo in un piatto, successivamente apri una bella scatoletta di tonno e dopo averlo svuotato di tutto l'olio, mettilo sui pomodori, e al tutto spruzzagli un po' di origano (sempre se ti piace). Passati i 12/15 minuti togli la pasta dal congelatore, versagli il contenuto pomodoro e tonno e rosmarino sopra, e mescola il tutto amalgamando bene. Fatto il tutto, versa un filo d'olio d'oliva possibilmente extravergine... e voilà il piatto è pronto...
e vedi ke ti mangi...
  |