Nick: Stefnaa Oggetto: la Franzoni è una brava mamma? Data: 24/5/2006 15.33.39 Visite: 154
Roma - Annamaria Franzoni? Ufficialmente è "una brava mamma". Lo ha attestato un collegio di giudici del Tribunale per i minorenni di Bologna, come rivela il settimanale Gente. Nei mesi scorsi, infatti, il pubblico ministero di Bologna aveva avanzato un ricorso perchè alla mamma di Cogne, condannata a 30 anni di reclusione per l’omicidio del figlio Samuele, venisse tolta la patria potestà sui figli Davide e Gioele. Il Tribunale ha così avviato un’indagine conoscitiva: «Due o tre volte, racconta la Franzoni, abbiamo ricevuto la visita degli assistenti sociali». Ebbene, il Tribunale, con un documento che il settimanale pubblica in esclusiva, ha concluso che «i due bambini vivono in un ambiente protetto e tutelato dai genitori e che gli stessi sono curati e accuditi adeguatamente sia sotto il profilo pratico, sia sotto quello emotivo». Ma c’è di più. Una decina di mamme di Monteacuto Vallese, in provincia di Bologna, il paese dove vive Annamaria Franzoni, le affidano tutti i giorni i figli, in una sorta di babysitteraggio collettivo. «Annamaria la conosciamo bene - dice una di queste mamme - è così tenera e affettuosa, così capace di tenere mio figlio, che io dormo sonni tranquilli». «Beh, cosa c’è di strano? Lascio il bimbo ad Anna Maria e scendo a Bologna per il lavoro in una struttura di emergenza sanitaria. Al ritorno passo a riprenderlo», spiega, un po’ stupita, una signora di mezz’età. «Mando volentieri mia figlia dalla Franzoni perché là si diverte. Io ne approfitto per fare un salto dalla parrucchiera o per risolvere diversi impegni», aggiunge un’altra. «Anna Maria svolge il lavoro di una maestra d’asilo. Noi ci fidiamo. Ormai la sua casa è diventata un punto di riferimento», conferma una donna di San Benedetto. TUTTO CIO' MI STRANISCE    |