Che ne è stato del vecchio detto: “Niente sesso, siamo inglesi”? I sudditi di sua Maestà stanno per dimostrare tutto il loro interesse per la sfera erotica con uno spazio appositamente realizzato nel cuore di Londra, per la precisione al Trocadero, e dal nome importante: "Amora - L'Accademia del Sesso e delle Relazioni". L’intento degli organizzatori è chiaro: offrire "un'immagine completa della sessualità e delle relazioni umane in una prospettiva globale", evitando grossolanità e approcci volgari.
Il nuovo spazio, che aprirà il prossimo agosto, non vuole essere un semplice museo del sesso: sarà costituito da uno spazio di quasi 1.000 metri quadri in cui i visitatori potranno dilettarsi in sei zone dedicate a tutti i diversi aspetti della sessualità, dall'attrazione alle fantasie sessuali, dalle malattie veneree al cibo, dalla “chimica” erotica ai preliminari e all'orgasmo. Per allestire questo Parco dell’amore non si è badato a spese e sono stati investiti oltre 10 milioni di euro.
I visitatori potranno interagire con manichini per scoprire le zone erogene del corpo utilizzando modelli anatomicamente accurati, grazie ai quali gli uomini potranno, ad esempio, imparare a localizzare il punto-G delle loro partner. Un computer analizzerà la voce dei presenti per migliorare il tono e il timbro vocale e insegnare a parlare da veri seduttori. E per stuzzicare il pubblico, ci sarà una collezione di 300 pezzi di “arte erotica” provenienti da tutto il mondo, mentre un bar “analcolico” proporrà esclusivamente cocktail e bevande afrodisiache.
Le aspettative degli organizzatori a proposito della risposta del pubblico sono alte: si spera infatti che saranno 600.000 le persone che nel primo anno di attività visiteranno l'Accademia. Il prezzo del biglietto non è proprio modico: un’esperienza di 90 minuti costerà 22 sterline (circa 32 euro) e sarà, naturalmente, riservata a chi ha più di 18 anni.
[TGCOM]
...prevedo prevedo prevedo un boom di prenotazioni per le vacanze a Londra...
Ma voi che ne pensate di iniziative del genere? Quei 20 miliardi non sarebbero stati bene altrove?
E poi questo SESSO... dovunqe!! ..troppo inflazionato... 