Nick: MikeDirnt Oggetto: re:Ma che faccia di culo Data: 26/5/2006 0.18.22 Visite: 20
Napoli - "Quello al vertice della Questura di Napoli è passaggio di consegne che coinvolge emotivamente la città come nessun cambiamento ha fatto fino ad ora. Perchè Franco Malvano ha interpretato il suo ruolo con sensibilità e perchè Malvano è persona cui si devono manifestare ammirazione e gratitudine. Il ricordo di Napoli per il suo questore è una targa della città che esprime "ammirazione e gratitudine" per l'altissimo livello professionale a tutela dell'ordine, della legalità e della sicurezza dei cittadini". Il riconoscimento è stato consegnato ieri a Franco Malvano nel corso di una cerimonia (è la prima volta che accade) con la quale il sindaco, la giunta e il consiglio comunale hanno voluto salutare il questore promosso alla Direzione interregionale Campania, Puglia, Abruzzo e Molise della polizia. Doveva essere un passaggio di consegne come tanti, s'è trasformato in un tributo a trentadue mesi vissuti in prima linea. Ecco come il sindaco spiega questo saluto particolare : "ho assistito a tanti cambi di quetore nei miei anni di vita istituzionale, ma mai un cambiamento è diventato un fatto che ha coinvolto le istituzioni ed emotivamente tutta la città. Qui a Napoli sta avvenendo qualosa di completamente diverso, e se non si spiega bene il prestigioso incario cui è chiamato Franco Malvano si rischia di far scoppiare una rivoluzione. C'è un coinvolgimento emotivo per la sensibilità con cui questo questore ha saputo interpretare il suo ruolo in modo completamente diverso, dando la testimonianza viva che le istituzioni dello Stato, e in particolare la polizia, sono veramente al servizio del cittadino. Non ho mai visto un questore dare il suo numero di cellulare e ricevere casi umani nella sua abitazione, farsi carico in prima persona dei problemi della città". Parole dell'attuale sindaco di Napoli Iervolino tratte dal Corriere della Sera dell'11 Gennaio 2005 (pag. 7) Saint Jimmy died today ! |