Nick: Nieth Oggetto: canzoni "strane" Data: 26/5/2006 15.55.28 Visite: 206
l'altro giorno qualcuno parlava dei versi strani delle canzoni italiane.. e a tal proposito mi pare doveroso citarne un paio che sono state dimenticate:
"tra di noi si scherzava a raccogliere ortiche" (battiato).... che cazzo di gioco è raccogliere le ortiche???
"vagavo per i campi del tennessee, come ci ero arrivato non so" (battiato)... chissà con cosa si droga questo. e mò si spiega pure perchè gioca a raccogliere le ortiche..
"apri la porta a un guerriero di carta igienica" (tozzi)... a parta la scena che si presume molto triste.. che fa sto guerriero, le guerre intestinali?
e ancora tozzi, con "gloria"...
"manchi ad una mano che lavora piano" e questa è na sega, non c'è dubbio "con te nuda sul divano faccio stelle di cartone"... e allo' si strunz! poi si lamenta che la mano lavora piano..
ma tozzi ci ha abituato a queste perle. in un'altra canzone, fa prima dieci minuti di musica. poi inizia e fa "noi siamo qui siamo là"... e tu pienz ca era meglio se continuava solo la musica..
e poi umberto balsamo.. "sciolgo le trecce ai cavalli, corrono.. " ma dimmi tu che sfizio 'e cazzo ca tene chisto..
e poi d'alessio, con "sei un frullato di emozioni variegato di passioni gusto pieno e morbidissimo".. ma che è, na viennetta?
rimanendo sempre convinto che quando canta "era la donna più bella della playa del sol" si riferisca all'ononimo lido a varcaturo.. ma rimanendo in tema di masturbazione.. come non citare tiziano ferro con "levigato la tua assenza solo con le mie braccia", e Syria, "con le mie mani e con la mia fantasia"..
e purtroppo l'elenco non finisce qui.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com/ |