C'è in giro un appello secondo il quale Irc Napoli diventerà a pagamento dal prossimo 1 luglio: per far cambiare idea a nonno Peppe, tuttavia, basterebbe mandare l'appello ad almeno 18 dei propri contatti su IrcNapoli.
Il testo che gira è grosso modo questo:
"Il primo luglio dovremo pagare per usufruire di IrcNapoli e per usare i nostri Nick per pustjare,a meno che non mandiamo questo messaggio al almeno 18 persone della nostra lista!non e' uno scherzo,controllate su www.ircnapoli.com una volta mandati i messaggi alla pollastra di turno, il vostro nick di ircnapoli (a faccella gialla) diventera' verde. copiate e incollate il messaggio ai vostri contatti per favore!"
L'appello invita ad andare a controllare su ircnapoli.com, ma il sito non dice nulla in proposito, come si può notare cercando le parole-chiave dell'appello in ircnapoli.com. Nessun risultato neppure usando le parole-chiave della versione napoletana di quest'appello:
uagliù sò fenit e pustjate gratise
Chissà se si tratta infatti di una vecchia bufala alla quale viene periodicamente cambiata la data di scadenza: se ne trovano versioni risalenti addirittura al 2001 .
Non ci sono dubbi: è una bufala. Nonno Peppe non decide se far pagare o meno per un servizio in base al numero di inoltri di quest'appello. E' possibile che alcuni servizi di IrcNapoli diventino in futuro a pagamento, ma la decisione non dipende da una raccolta di "firme".
Non ci credete? Accomodatevi: provate a mandare l'appello ad almeno 18 persone. Se sopravvivete al bombardamento d'insulti di quelli che vi dicono di essere meno ingenui e cocciuti, guardate se la vostra faccella di IrcNapoli diventa verde.

Leggete: THE GUARDIAN: "Berlusconi è il nuovo Fascismo" clikkate quì http://www.beppegrillo.it/2006/03/no_comment.html