Nick: Mojito_ Oggetto: 8 miliardi per Chiaia Data: 9/1/2004 16.30.6 Visite: 141
Stanotte a lavoro nella mia pucundria leggevo il giornale...e na cosa mi ha colpito assai. A breve,nel giro di qualche settimana ,partiranno in modo scaglionato e per la durata complessiva di 6 mesi, i lavori di ammodernamento e abbellimento della zona Chiaia. Il cosiddetto "salotto" di Napoli. Sono stati stanziati più di 4 milioni di euro per il salottino. Il titolo diceva ..."Chiaia modello Ramblas". Bah...me pare azzardata come cosa e soprattutto assai complicata. Cmq le opere prevedono: Nuova pavimentazione in basoli nuova illuminazione pubblica Nuovi marciapiedi Interventi su tombini Viale alberato a San Pasquale Nuovo arredo per piazze e vicoletti Portarifiuti e cestini. Beh....sicuramente sarà una cosa bella....ma onestamente io da cittadino napoletano mi sento preso in giro. Le domande che mi pongo sono: 1: pecchè i soldi del Comune vanno a finire sempre nelle stesse zone? 2: pecchè non si stanziano pure almeno solo la metà per gli altri quartieri? 3: pecchè sempre e solo il "salottino"?...alla fine i benefici li avranno sempre e solo gli esercenti di quelle zona...e NOI? Bah....sempre le solite opere di facciata...sempre! A me tutto ciò mi da l'impressione di una cosa...anzi di una casa...una bella casa....dove Il salotto è semp bello...pulito ammobiliato..e funzionale....e poi tutte le altre stanze di questa casa versano in situazioni fatiscenti...con il cesso che scorre...le macchie di umidità sul soffitto delle stanze...e dove soprattutto i domestici non vengono mai a fa pulizia. Ecco Napoli è accussi.....una stanza pulita...e tutte le altre 'o cess. Un elettore pentito di questa giunta. Besos besos |