WASHINGTON - Madonna ha partorito una Lourdes Maria, ma Angelina Jolie l'ha surclassata: la donna piu' bella del mondo di People ha messo al mondo una bambina ieri notte in un ospedale della Namibia e l'ha chiamata Shiloh Nouvel. Shiloh, un nome ebraico, significa ''il dono'' ma anche ''colui che e' stato mandato'', un allusione al Messia per i patriarchi della Bibbia.
La bambina e' nata nel Cottage Hospital di Swakopmund, una clinica privata del paese africano dove la coppia si era rifugiata in aprile per sfuggire alla curiosita' dei media.
Angelina restera' un paio di giorni in ospedale prima di tornare a casa al Burning Shore Lodge, la lussuosa residenza superprotetta dove si e' chiusa lo scorso aprile con il partner Brad Pitt e con i figli. La settimana scorsa il governo namibiano aveva fatto sapere che soltanto un'autorizzazione scritta della coppia avrebbe consentito ai giornalisti della stampa estera di ottenere il visto di ingresso nel Paese.
Shiloh e' la prima figlia biologica dei due attori che si sono messi insieme sul set di Mr and Mrs Smith. Jolie ha adottato un bambino cambogiano, Maddox, che ha quattro anni, e una bimba etiope, Zahara, di un anno. Pitt ha dato a entrambi il suo nome.
Che Angelina fosse incinta si era saputo ufficialmente in gennaio dopo che l'attrice, ambasciatrice di buona volonta' dell'Onu, aveva confidato a un operatore umanitario a Santo Domingo di essere in attesa. La diva, Premio Oscar per Girl, Interrupted, ha 30 anni e da tempo aveva manifestato l'intenzione di allargare la famiglia. In ottobre, parlando con People, aveva annunciato di voler adottare un nuovo bambino.
Anche Pitt, che ha 42 anni, aveva spesso parlato del desiderio di avere un figlio. L'attore, che e' stato sposato per quattro anni con Jennifer Aniston, non ne ha mai avuti.
Intanto negli Usa ha auspicato di poter presto conoscere i tre nipotini il padre di Angelina, Jon Voight. L'attore e' da tempo ai ferri corti con la figlia che quattro anni fa, all'epoca del divorzio da Billy Bob Thortnton, l'aveva messo alla porta per ragioni mai precisate.
Se pero' Angelina non cambiera' opinione, nonno Voight dovra' accontentarsi di vedere sui rotocalchi la prima foto della nipotina. Secondo indiscrezioni della rivista Glamour, i neo- genitori hanno venduto l'esclusiva approfittando della occasione per fare beneficenza.
Le due mega-star di Hollywood hanno preso accordi con una rivista americana per 5 milioni di dollari che saranno girati al Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (Unicef).
Sono andati in beneficenza anche i proventi del servizio fotografico realizzato meno di un mese fa dal settimanale People che, nel numero dedicato come ogni anno ai '100 Most Beautiful', li ha eletti 'la famiglia pi| bella del pianeta' facendo posare Angelina, Brad, Maddox e Zahara nel deserto della Namibia in immagini pubblicate in esclusiva dal magazine americano.
|