Nick: Casual Oggetto: Elezioni: Che macello Data: 30/5/2006 2.27.27 Visite: 259
La politica: un mistero inspiegabile. Iervolino data per spacciata stravince di 20 punti. Malvano polverizzato, Rossi Doria ridicolizzato, gli altri semplicemente ininfluenti. Rifondazione che sembrava definitivamente lanciata è addirittura dietro i Verdi e i Comunisti italiani. Però nelle municipalità la stessa Rifondazione infligge un severo distacco ai comunisti italiani del PDCI. Insomma non si capisce un cazzo. Per quanto riguarda le sorti dei singoli candidati di Rifondazione ci sono dati ufficiosi che darebbero Carotenuto, Minisci e Fucito avanti, ma con cifre molto inferiori alle aspettative. Io ho un piccolo dato parziale relativo a 15 sezioni su quasi 900 con 62 voti, ma non ho idea di cosa sia accaduto altrove, quindi un dato del tutto indecifrabile. Sono appena tornato dalla Prefettura e dal Comune, dopo ore trascorse in federazione, e dicono che prima di domani mattina non si saprà nulla. Elezioni veramente rocambolesche con Rifondazione, PDCI e Verdi che insieme raccolgono un bel 15%, ottimo il risultato della Margherita, i DS sembrano destinati a essere il primo partito della città, ma anche l'Italia dei Valori di Di Pietro strappa un buon risultato. Insomma non è un quadro di facile lettura, però sono ben contento che sia stato scongiurato il pericolo Malvano. Ora sotto con le infrastrutture, la metro, il porto, la riqualificazione di Bagnoli e Napoli est. Adesso che c'è un governo amico non ci sono scuse che tengano, il centro sinistra napoletano deve cambiare la città oppure decretare il fallimento della sua esperienza politica. ROSARIO DELLO IACOVO |