Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Nieth
Oggetto: grazia a sofri
Data: 30/5/2006 15.41.50
Visite: 34

Il neoministro della Giustizia Clemente Mastella ha garantito entro l'anno la grazia ad Adriano Sofri, l'ex esponente di Lotta Continua riconosciuto mandante dell'omicidio del commissario Luigi Calabresi e condannato a 22 anni di carcere. "Entro fine anno arriverà la grazia per Adriano Sofri", ha promesso il Guardasigilli in un'intervista al settimanale "Gente".

"La Corte costituzionale - ha spiegato Mastella - ha stabilito che sia il presidente della Repubblica a concedere la grazia, ma per quello che mi riguarda, come ministro della Giustizia, io sono pronto a mettere la mia firma". Adriano Sofri, che si proclama da sempre innocente, non ha mai chiesto la grazia. "La verità è che, dopo 34 anni da quei fatti - sottolinea il guardasigilli - Sofri è una persona molto malata a cui si può offrire un gesto di spontanea umanità".

Il neo ministro della Giustizia andrà a spiegare i motivi della sua decisione ai familiari del commissario Calabresi: "Spiegherò che concedere la grazia come gesto di umanità a un uomo che vive gravi problemi di salute non significa automaticamente scomodare la categoria del perdono. Una categoria che attiene solo alla libera coscienza di ognuno".
(fonte tgcom)

non ho parole. qua si ammalano sempre, quando si tratta di stare in galera.

il mio blog:

http://www.bananaamotore.splinder.com /

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

grazia a sofri   30/5/2006 15.41.50 (33 visite)   Nieth

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 30/05/2006
Visualizza tutti i post del giorno 02/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 01/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/04/2025
vai in modalità avanzata