Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: luca26*
Oggetto: BORRELLI:QUALCOSA DI EPOCALE
Data: 5/6/2006 13.42.29
Visite: 85

PER CHI ANCORA CREDE CHE FINIRA' A TARALLUCCI E VINO...LEGGETE LEGGETE!

Negli uffici della Figc parla per tre ore ed accusa : "Le palline difettose e la Triade Bergamo-Pairetto-Fazi".

Parla tre ore Riccardo Pirrone. "Sono un collaboratore", dice l'ex arbitro siciliano uscendo dagli uffici della Figc sotto il diluvio. E' il primo ad essere interrogato dal pool di Borrelli. Domenica pomeriggio: l'ex capo di Mani Pulite gioca d'anticipo, parte ufficialmente l'indagine che porterà ad uno sconquasso nel mondo del calcio, tanto che si sta pensando di fare giocare la serie B (ricca, forse, di club illustri) alla domenica pomeriggio, stesso orario della A. Parla Pirrone, 41 anni, capelli bianchi, e gli uomini dell'Ufficio indagini stendono un lungo verbale. Un atto di accusa durissimo. In un clima rilassato, però: quando si blocca una fotocopiatrice, è proprio l'ex arbitro che la fa ripartire. E strappa un sorriso a Borrelli: "Solo lei poteva salvarci di domenica, altrimenti si bloccava tutto il nostro lavoro...". Si dimise cinque anni fa, perché, ricorda, lui aveva "denunciato alcune cose". Cosa? "Cosa non andava bene". L'ha detto ai carabinieri, lo ripete agli "007" della Figc.

Il sorteggio, ad esempio. "Con quelle palline che si aprivano all'improvviso appena messe nell'urna. Ricordo bene quando la Fazi si chiudeva con Bergamo e Pairetto dentro uno stanzino a preparare i bussolotti: era un'altra Triade...". Lui si è sempre sentito escluso da certi giochi. La sua carriera si fermò a 70 partite di serie B. Non era certo fra i migliori, Pirrone, è vero. Però... "Però io non facevo parte di quella famiglia, e andando via ci ho rimesso tanti soldi. Favoritismi, lobby, figli e figliastri: chi sta dentro, sa che in quel mondo o sei schierato o sei fatto fuori. Qualche arbitro faceva anche da autista ai designatori... Io sono stato fatto fuori. Ma ora tutto quello che ho sempre sospettato, sta emergendo". Chiude così, con un sospiro di sollievo: "Certo che ho parlato anche dei designatori, oggi. Mi hanno chiamato in Federcalcio proprio per aiutarli a fare chiarezza. Borrelli? Beh, sta facendo qualcosa di importante. Di epocale..."
La nostra unica FEDE...
si chiama NAPOLI!!!!!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

BORRELLI:QUALCOSA DI EPOCALE   5/6/2006 13.42.29 (84 visite)   luca26*
   re:BORRELLI:QUALCOSA DI EPOCALE   5/6/2006 13.44.47 (29 visite)   |Xanadu|
      re:BORRELLI:QUALCOSA DI EPOCALE   5/6/2006 13.46.42 (24 visite)   luca26*
         re:BORRELLI:QUALCOSA DI EPOCALE   5/6/2006 13.50.50 (21 visite)   |Xanadu|
   re:BORRELLI:QUALCOSA DI EPOCALE   5/6/2006 14.3.8 (16 visite)   aladestra (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 05/06/2006
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
vai in modalità avanzata