Nick: Rambov` Oggetto: e intanto in grecia... Data: 13/6/2006 11.0.35 Visite: 121
VIOLENTISSIME CARICHE POLIZIESCHE CONTRO MANIFESTAZIONE STUDENTESCA AD ATENE
8 giugno 2006
 © REUTERS
Guardo e sto male,malissimo. Gli chiedo se è vivo.Guardo i suoi bellissimi occi e mi chiedo come sta.E' morto?Piango e non serve a nulla.a rabbia sale.Vorrei chiamare l'ambasciata per sapere della sorte di questo ragazzo.BAAASTAAA!!!Sempre VIOLENZA!
Violenti scontri con la polizia che carica il corteo
Grecia, studenti in piazza: «No alle università private»
Scontri tra polizia e studenti, ieri ad Atene, dopo l’ennesima manifestazione di docenti e studenti universitari che lo scorso primo giugno, con una grande manifestazione di piazza nella capitale, avevano dato inizio ad uno sciopero a tempo indeterminato per protestare contro il progetto del governo di consentire la creazione di Università private nel Paese. Migliaia di giovani, tra i quali anche studenti delle medie e dei licei, si sono dati convegno ieri verso mezzogiorno nella centralissima piazza Sintagma, davanti al Parlamento, dalla quale si sono diretti in corteo verso la sede del Politecnico. » stato lungo questo percorso che sono scoppiati altri tafferugli piuttosto pesanti tra dimostranti e poliziotti che più di una volta hanno fatto ricorso al lancio di candelotti lacrimogeni per disperdere gli studenti. L’ultima grande protesta di docenti e studenti - proclamata dal sindacato dei professori universitari (Posdel) - era cominciata lo scorso 20 marzo e si era protratta per cinque giorni con manifestazioni, lezioni sospese e occupazioni di una ventina di atenei in tutto il Paese. Tra i motivi alla base della protesta c’è l’idea del premier di centrodestra Costas Karamanlis - di istituire Università private modificando la Costituzione che salvaguarda il carattere pubblico dell’università.
***
08 giu 16:46 Grecia: proteste studentesche, scontri con polizia ad Atene ATENE (Grecia) - Ennesima protesta in Grecia di docenti e studenti universitari che si oppongono al progetto del governo di consentire la creazione di Universita' private nel Paese. Migliaia di giovani, tra i quali anche studenti delle medie e dei licei, si sono radunati oggi ad Atene verso mezzogiorno nella centralissima piazza Sintagma, davanti al Parlamento. Durante la manifestazione si sono verificati scontri con la polizia che ha fatto ricorso ai lacrimogeni. (Agr)
***
E non solo ai lacrimogeni:
 REUTERS/Yiorgos Karahalis (GREECE)
 AP Photo/Thanassis Stavrakis
 AP Photo/Thanassis Stavrakis
Studenti che scendono in piazza,e qui insieme agli insegnanti,a chiedere giustizia,diritti sanciti dalla COSTITUZIONE e questo ricevono:VIOLENZA E MORTE! Forse non è molto legale sai, ma sei bella vestita di lividi! MeGlIo FrOcIo Ke FaScIsTa! ..:: BlackGarden ::.. |