Nick: luca26* Oggetto: UFFICIALE:BUCCHI A NAPOLI Data: 13/6/2006 20.34.0 Visite: 136
NON SO SE L'HANNO GIA' POSTATO QUINDI CHIEDO VENIA ANTICIPATEMENTE.... NAPOLI, BUCCHI: "FINALMENTE HO FIRMATO. LA MAGLIA? IL NUMERO 29" - Ha firmato cinque anni di contratto con il Napoli. La telenovela è finita... "Finalmente sono un giocatore del Napoli. Sono molto soddisfatto; c'è grande entusiasmo. Il direttore Marino mi ha trasmesso la sua carica e sono pronto per questa nuova avventura". - I tifosi si aspettano tanti gol da Bucchi, dopo le 30 reti segnate al Modena. Cosa dice Bucchi ai supporters partenopei? "Li ringrazio tutti. Mi hanno dimostrato da mesi affetto e stima. Spero di segnare tantissimi gol. Con Calaiò, Pià e Sosa riusciremo a garantire diverse reti in attacco; non importa chi segna, ma conta far vincere la squadra. Le soddisfazioni personali sono in secondo piano". - Con Bucchi è un Napoli che punta alla A? "L'anno prossimo avremo tantissime squadre difficili da affrontare. Proveremo ad avere un ruolo da protagonista. Il campionato di B è lungo e difficile; bisogna avere grande umiltà. La strada è lunga, ma proveremo a percorrerla fino in fondo". - C'è stato un momento in cui la trattativa stava per saltare oppure è stata decisiva la sua volontà di venire a Napoli e non ha avuto mai dubbi? "Da parte mia c'è stato sempre il desiderio di approdare al Napoli. Al Modena ho sempre detto che, in caso di cessione, volevo andare al Napoli. Il Modena si è messo subito a disposizione ed il Napoli ha dimostrato in più riprese l'intenzione di prendermi. Ci sono state tutte le componenti affinchè la trattativa andasse in porto". - Pur di venire a Napoli ha rifiutato diverse squadre importanti. Quali sono? "Da gennaio scorso, ho rifiutato l'Atalanta, la Sampdoria e il Benfica. Sarei venuto nel Napoli anche in C1. Anche il Torino ha manifestato di essere molto interessato al mio cartellino. Non penso ai treni che ho perso, ma al treno Napoli sul quale sono appena salito; era l'unico treno che mi interessava". - Il "treno" Napoli con altri 30 gol potrebbe aprirle le porte della Nazionale italiana? "In questo momento la Nazionale è molto lontana. Sono contentissimo di essere approdato nel Napoli; non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza. Spero di fare benissimo con i miei compagni. Voglio regalare grandi soddisfazioni ai tifosi e alla società, perchè le meritano. Il futuro poi si vedrà; adesso vivo con motivazione ed entusiasmo il presente". - Anche al Napoli confermerà il numero 29 di maglia? "Si. Sarà questa la mia richiesta. Il numero 29 mi ha sempre portato fortuna". - Il saluto di Cristian Bucchi ai tifosi del Napoli... "Li ringrazio per l'affetto e la stima; spero di ripagarli sul campo con prestazioni e gol. Spero che mi apprezzeranno soprattutto come uomo. E' chiaro che al San Paolo e in trasferta darò tutto". La nostra unica FEDE... si chiama NAPOLI!!!!!
|