Nick: yughi Oggetto: Ad una ex................. Data: 14/6/2006 12.37.37 Visite: 228
Inutile dire che vorrei essere al tuo fianco. Come finora. Ma in questo momento la mia voce ha poco vigore. Come ti ho già detto, non torno indietro. Io non voglio arrendermi! Per me è troppa la gioia che mi hai dato, vorrei che ricapitasse ogni giorno. Come ogni mattina che mi alzavo ed eri al mio fianco, serena, felice, incurante del futuro e di ciò che sarebbe successo. Era questo che volevo trasmetterti, perché è così che vivo la vita, senza programmi, senza impegni, senza sensi di colpa, perché o si vive di impatto ripagando a pieno le emozioni o non si vive. Così eri libera. Mi bastava il tuo sguardo limpido all’alba, o una tua carezza, per vivere la giornata. Lontano o vicino a te non importa. Eri sempre dentro di me. Forse ti sarò mancato. Forse ti sarà mancata la mia presenza o la mia compagnia. Ma a bastavano quei pochi momenti. Dopo, come hai avuto modo di vedere, riuscivo a sostenere mille attività e non riuscivo a star fermo; e sei tu che mi davi la carica. Forse per questo la notte non avevo più energie per uscire sempre con voi. Ma io ero felice così. Felice di baciarti con l’anima, che è più profondo del bacio più passionale. Che valore ha il passato? Il passato è fatto per essere ricordato, ma si lascia sempre indietro. Il passato è fatto per imparare dagli errori propri e degli altri. Ma il passato non ritorna. Si tengono soltanto pochi frammenti che si portano sempre avanti nella vita ma che non devono in nessun modo interferire col presente, altrimenti non si riesce ad affrontare il presente e a programmare il futuro (qual si voglia programmare). Perché non abbandoni il passato? Io ci sono riuscito una volta, poi un’altra ancora e adesso non esiste più. Finalmente riesco a parlare di ciò che mi faceva soffrire o mi dava gioia, ma solo facendo questo passo in avanti, ci sono riuscito. Inoltre ricorda che in due una brutta situazione si passa più facilmente che da soli. Tu stessa mi hai aiutato a passare l’allontanamento da una delle mie migliori amiche. Non rimpiango quello che ho fatto proprio perché in quei momenti mi sei stata vicina. E non sono un’eccezione umana, capita a tutti gli esseri dotati di un cuore. Non sto qui a ricordarti i bei momenti che abbiamo passato insieme. Vorrei passarne molti altri così anziché passare la notte a piangerci addossi, abbracciandoci come se fosse l’ultima volta che ci vediamo per volontà del cielo. Ma il cielo non piange, perché tutti coloro che lo contemplano non pensano ad altro che l’infinito. Sono solo pochi che lo vedono come un soffitto blu stellato. Ma niente nella nostra vita è finito, allora perché fermarsi? Perché limitarsi? Cerca nel cielo ciò che vuoi. Io so già dove cercare la mia stella. Ma in questo periodo si sta nascondendo…ma non la voglio perdere! E so come trovarla. Ciao Stella.
|