Nick: SunBeaM^ Oggetto: L' innocenza rubata. Data: 14/6/2006 19.50.38 Visite: 160
ANGELA CELENTANO: (3 anni alla scomparsa) Era il 10 Agosto 1996 quando Angela sparì dal Monte Faito dove la Comunità Evangelica di Vico Equense (Napoli) è solita andare ogni estate. Improvvisamente, attorno alle 11, il padre della bimba si accorse che la figlia non c'era più. Credeva fosse lì attorno a giocare, ma dopo qualche ricerca si accorse che di Angela non c'era più traccia. Il mistero è tuttora irrisolto.
SILVESTRO DELLE CAVE: L'omicidio di Silvestro delle Cave suscitò anni fa sgomento per le modalità e la personalità degli assassini. Il bambino sparì nel nulla un sabato mattina, quando le sue tracce si persero davanti alla scuola elementare di Cicciano dalla quale non fece mai più ritorno a casa. Per l'omicidio di Silvestro Delle Cave era stato arrestato, oltre ai due imputati, anche Andrea Allocca, che confessò il delitto chiamando in causa Trocchia e Sommese, a lui legati da vincoli di parentela e con i quali avrebbe avuto rapporti omosessuali. Poche settimane dopo l'arresto Allocca è morto in carcere e la sua confessione è entrata a far parte degli atti del processo. Secondo quanto dichiarato da Allocca e successivamente confermato, sebbene in parte, da Sommese, il bimbo sarebbe stato ucciso e il cadavere bruciato.
DENISE PIPITONE: La piccola Denise è scomparsa a Mazara del Vallo (TP) nella mattinata del 1° settembre 2004 mentre, come consuetudine, si trovava a giocare davanti all'abitazione della nonna materna. La bambina ha come segno particolare un graffio sotto l'occhio sinistro e al momento della scomparsa indossava una maglietta color verde mela e dei pantaloni corti arancioni. La minore è in grado di riferire il proprio nome e l'indirizzo della propria abitazione. Sono in corso incessanti attività info-investigative finalizzate al rintraccio della bambina.
TOMMASO ONOFRI: - 2 MARZO - Tommaso Onofri, 18 mesi, viene rapito da due persone - tra cui forse una donna - dalla casa di Casalbaroncolo, nella campagna di Parma, di fronte ai genitori e al fratellino che vengono legati: il piccolo viene strappato dal seggiolone e, nonostante vengano quasi subito avvertite le forze dell'ordine, di lui si perde ogni traccia. Tommy è malato di epilessia e ha bisogno di un farmaco, il Tegretol. Vengono lanciati appelli ai rapitori per la somministrazione del farmaco. Si parla quasi subito di sequestro anomalo. - 29 MARZO - L'attività investigativa si concentra anche nell'agrigentino, nella zona di San Biagio Platani (Agrigento) paese di origine di Mario Alessi. In un paese poco distante abitano i familiari dell'ex moglie di Paolo Onofri, papà di Tommy, Francesca Traina. - 1 APRILE - Svolta nelle indagini e tragico epilogo del rapimento. Tre persone vengono fermate per il sequestro di Tommy: si tratta di Mario Alessi, di Salvatore Raimondi e della moglie Antonella Conserva. Carabinieri e polizia hanno setacciato nella notte i casolari della bassa Parmense, Reggiana e Mantovana e trovato tracce del passaggio del bambino. Una quarantina di persone interrogate. Poi la confessione di Alessi: Tommaso è stato ucciso. 02 aprile 2006
Attualità: L'anomala scomparsa dei fratellini Francesco e Salvatore, i fratellini di Gravina in Puglia. Sono in corso le indagini. Purtroppo questi sono solo i casi più eclatanti, gli orrori conosciuti insomma.. i macabri e misteriosi orrori del Belpaese. Molti fatti di cronaca che hanno visto come protagonisti innocenti anime vittime della brutalità umana, di una ferocia inerrestabile, una crudeltà che non si è arrestata nemmeno davanti al pianto di un bambino. La BESTIA nel cuore in molti è latente, quasi inaspettata e annienta ogni frammento di umanità. Un piccolo ricordo di questi angeli portati via. Per non dimenticare. IRCBOY. |