Nick: siddharta Oggetto: " Distante " (dal mio BLOB) Data: 18/1/2004 14.40.43 Visite: 71
Mi sento distante! Mi sento distante dalla mia vicina di casa, dal suo scrutare, dal suo guardare, dal suo cane piccolo e nero che quasi non sembra un cane. Mi sento distante dalla televisione, dalle sue parole dette ridette e dalle tette rifatte. Mi sento distante dalle strade addobbate, dai negozi ben assortiti di profumi e commesse, dai cartelloni della pubblicità, dalle messe domenicali, dalle stesse domeniche, dai pranzi di natale, le feste ordinate, i latticini e le insalate ben adornate. Mi sento distante dalle amicizie plateali, dalle comitive, dai baci usuali, dai saluti, da una pizza e una birra. Mi sento distante! Mi lascio convincere a volte da un sorriso e poi di nuovo distante; come la mia gatta che una notte dorme ai miei piedi e per altre due non la vedo e non la sento. Mi sento distante dal mio rasoio. Mi faccio la barba ma ne farei volentieri a meno. Mi affascina il nuovo, le cose non meditate, mi si alzano i peli, mi lascio prendere al cuore. Mi piace ascoltare le parole cantate e non la voce che usa le parole per cantare da cui mi sento distante. Mi sento distante dal mettermi a letto da solo, esco a volte di notte per stare con una decina di cani (che non si fidavano) che ora mi riconoscono, anche se non sanno il mio nome; io a loro ne ho dati tanti e svariati: Gigino, Tonino, Gioggio, tittina, pipina, peppino. lina.... Non sempre dormo! A volte mi ci siedo al centro del letto e penso.... Mi sento distante da molte cose, ora anche da te! Non mi sento più di aspettarti! Non aspetterò più i tuoi capelli, per svuotarci dentro le mie mani. Mi sento distante! Non aspetterò più di vederti e tu in un frangente non riuscirai più a farmi scordare del tempo, di tutto quel tempo in cui mi eri stata distante. L'amore forse è solo un periodo felice che inizia in un attimo. Ricordo quell'attimo esatto in cui i tuoi occhi ingoiarono i miei e il mondo divenne un pianeta lontano. Ora che anche tutto quello è distante e ........scolorirà come carta di giornale dimenticata al sole.
|