Nick: `RAdIEsH` Oggetto: Un Salto nella NatuRa Data: 18/1/2004 15.3.16 Visite: 234
Classifica bestseller: 1)WHITE WIDOW all female, JACK HERER, WHITE WIDOW, SUPER SKUNK all female 2)SKUNK KUSH, MANGO, BIG BUD, SKUNK#1, SUPER SILVER PEARL all female, EARLY WHITE 3) SUPER SILVER HAZE, WHITE RHINO, SUPER SKUNK, CALIFORNIA O.BUD, BLUEBERRY 4)AFGHAAN,CRISTAL,NEW POWER PLANT,DeLuxeMix 5)HINDU KUSH, MANGO#5 all female, HASH KHAN 6) DURBAN POISON, CITRAL, EARLY PURPLE SKUNK#1 ( I/O ) "catrame"
Origine: California,USA Famoso ibrido originariamente ottenuto da incroci fra Afghani, la Acapulco Gold messicana e la mitica Colombian Gold. Oggi lo Skunk#1 racchiude le caratteristiche di tutte e tre le razze in una forma ibrida assai stabile infatti, esso è alla base di tutte le varietà elaborate nel corso degli anni in Olanda e attualmente in commercio, in quanto conferisce vigore, compattezza di cime ed il tipico aroma di skunk alle varietà originarie con cui è incrociato. Fioritura: 8 settimane Raccolta: primi di Ottobre Effetto: forte. WHITE WIDOW ( I ) "la vedova in bianco"
Origine: Olanda /Brasile Questa varietà imparentata con la maconha brasiliana assume, alla fine della fioritura, la colorazione bianco-neve in quanto i cristalli di resina si diffondono dalle cime alle foglioline fino alle foglie più grandi. La foto è certamente indicativa. Conosciuta come la varietà di Cannabis più potente del mondo White Widow è la più richiesta cultivar d’Europa. Questa pianta offre anche delle ottime talee. Fioritura: 8 settimane Raccolta: metà Ottobre Effetto: fortissimo corporal-cerebrale e duraturo WHITE RHINO ( I / O) "Rinoceronte Bianco"
Origine: Olanda Cultivar ad alto contenuto di cannabinoidi usata a scopo medicinale (Sclerosi Multipla, anoressia non neurologica indotta da AZT o chemioterapie). L’ibrido è ottenuto rinforzando la Vedova Bianca con una varietà sativa del Sud dell’India in luogo del genotipo brasiliano. Fioritura: 8 settimane Raccolta: fine Ottobre Effetto: fortissimo e duraturo JACK HERER ( I / O )
Origine: Olanda/Usa Cultivar di tipo Sativa ma di piccola taglia dai caratteristici fiori rossastri a forma di gemma che appaiono sulla cima matura. Grande facilità di coltivazione e resa notevole. Jack Herer ha destato grande interesse fra i coltivatori per il suo Vigor Hibridis. Il migliore ibrido stabile e di facile propagazione per talea. Notevole la performance di questo vegetale sia indoor che outdoor. Fioritura: 8 settimane Raccolta: metà Ottobre Effetto: fortissimo cerebrale e duraturo SUPER SILVER PEARL "Madreperla"( I/O )
Origine: Olanda Incrocio di Northern Lights con una generazione di Skunk#1 x Shiva; in questo ibrido le grosse sacche prive di semi, dette calici, si imbottiscono di resina durante la fioritura. Questa pianta ripropone l’apparenza di alberello di natale indoor e di cespuglio compatto se coltivata outdoor. Madreperla è una varietà da professionisti (nei coffe-shop di Amsterdam la chiamano solo "Pearl"), ma è risultata facile da coltivare per i numerosi canapicoltori meno esperti. Fioritura: 8 settimane Raccolta: primi di Ottobre Effetto: forte SUPER SKUNK ( I /O)
Origine: Olanda/Usa Per gli amanti delle varietà Skunk, ecco la storica Super Skunk, ottenuta reincrociando una particolare varietà indica-afganica con una Skunk#1. Fioritura: 8 settimane Raccolta: fine Ottobre Effetto: forte – corporeo Mazar – i – Sharif X Skunk#1, cinquanta per cento di skunk in questa Mazar coltivata in origine per fare l’afgano nero. Abbiamo ottenuto quattro femmine e sei maschi, lampade gialle, sessatura in sette giorni, prese le talee dalle femmine: prima raccolta all’ottava settimana con cime resinosissime e pesanti, l’aroma sara' puro skunk CALIFORNIA ORANGE BUD ( I / O ) "la cima arancione"
Origine: USA/Olanda Ibrido Indica/Sativa ideato a San Francisco negli anni ‘70.Pianta a forma di alberello di Natale che fornisce i celebri fiori di colore arancio e dal sapore di frutto. Ideale in tutta Italia per novizi ed amatori. Fioritura: 8 settimane Raccolta: primi Ottobre Effetto: medio - forte cerebrale Cenni generali: Varietà Indica-Sativa stabile, le piante risultano di taglia media e il raccolto è ragionevole in termini di quantità. Alcuni individui rivelano un pronunciato aroma di agrume nel fiore essiccato. BIG BUD ( I /O) "cima massiccia"
Origine: Oregon (USA) Afganica dalle spaventose cime rigonfie e pesanti al punto di curvare il vegetale. Collosa, dal profumo di papaya la B.Bud si presta per due raccolti sia indoor che outdoor. Selezionata apposta per coltivazioni ad alta resa, Big Bud è stata una delle cultivar più richieste durante gli anni ’90. Una delle nostre best - seller del 2001. Fioritura: 8 settimane PRIMO RACCOLTO: fine Settembre SECONDO RACCOLTO: fine Ottobre Effetto: medio – forte EARLY WHITE ( I/O) "la bianca precoce"
Origine: USA/Olanda La bianca precoce è ideale per la coltivazione in balcone e in giardino nei climi del nord Italia e dei monti,una pianta con numerosi fiori succulenti che affollano rami e rametti. La foto mostra una Early White maturata indoor, questa Indica pura che, opportunamente skunkizzata, offre il raccolto più cospicuo fra le varietà precoci. Fioritura: 7 - 8 settimane Raccolta: fine Settembre Effetto: forte corporeo HINDU KUSH ( I / O )
Origine: Afganistan/ Pakistan Ecco la pianta dell'Hashish in versione olandese per produrre ganja ma anche "skuff" di setaccio purissimo a imitazione del mitico charas prodotto nelle zone montuose che si trovano fra Afganistan e Pakistan. Hindu Kush è una scelta indovinata per la coltivazione indoor (richiede quattro settimane di vegetazione a 18h) ed in luoghi angusti, outdoor rimane bassa. Aroma di resina di pino per una delle nostre preferite. Fioritura: 8 settimane Raccolta: primi di Ottobre Effetto: forte tipo afgano nero. SKUNK KUSH ( I / O )
Origine: Olanda/Pakistan Ibrido di due diverse varietà di Hindu Kush x un 25% di Skunk#1 perciò, è una pianta dell’hashish piuttosto che una varietà skunk. E’ Ideale per tutte le condizioni climatiche e della Penisola. Skunk Kush è resistente e vigorosa e per questo la registriamo come 0/I avendola vista resistere all’umidità e fiorire in Ottobre in Olanda che è quasi come Dicembre in Italia. Skunk Kush ha l’aroma tenue tipico del fumo nero come liquirizia di papaya. Fioritura: 8 settimane Raccolta: primi di Ottobre Effetto: medio – forte, tipo charas
|