Nick: Rebecca98 Oggetto: Magoni&Spinetti Data: 16/6/2006 15.6.7 Visite: 105
Un graffio al cuore, e all’anima se esiste, la voce di Petra Magoni. Un taglio slabbrato, da non ricucire, sulla pelle liscia e classica, il contrabbasso di Ferruccio Spinetti, un Avion Travel. Musica Nuda, il nome del cd. Musica Nuda il nome del progetto. Minerà le vostre certezze sull’ascolto della musica. Ebbene si, la musica si può anche immaginare. O meglio. Si possono riprodurre nella testa gli strumenti durante un concerto, partendo solo dalla voce e dal contrabbasso. Poi aggiungete quello che volete voi. Il duo vi fornirà ironia ed autoironia, sorrisi, suoni ed effetti, brividipunkpop eccellenti. Hanno totalizzato quattro festival di Sanremo in due. Lui? Come abbiamo accennato è il raffinato contrabbassista degli Avion Travel in una delle sue vite parallele. Lei? Una straordinaria cantante jazz. Oppure punk? Oppure una nuova musa dell’elettronica? Insieme danno vita a uno spettacolo ricco di ironia, da ascoltare e da guardare. Canzoni, solo canzoni, niente altro che (belle) canzoni. Dalle arie del '600 ai Police, passando attraverso il pop internazionale e la tradizione popolare italiana con una spruzzata di standards americani e divertimento da vendere. Tutto questo affidato al gusto e alla duttilità musicale dei due interpreti. prendete Musica Nuda e Musica Nuda2. io ho avuto la fortuna di vederli dal vivo e sono veramente ECCEZIONALI. ...E anche se vedo il buio, così chiaramente Io penso la bugia affascinante E non mi accorgo che so respirare... |