Nick: Viola* Oggetto: Un paio di cose Data: 21/6/2006 12.37.4 Visite: 274
ma giusto così. ogni tanto mi capita di leggere alcune cose scritte sul sito di sera, di notte. giusto qualcosa, giusto di qualche nick. 1a considerazione peregrina e un pò brutale: mamma mia questi uomini, anche quelli un pò più adulti, quante pippe. pippe è il termine giusto, non me ne vengono altri. e ti amo e non ci sei, e mi vuoi ma io non ci sto, ma sarà amore? e se ti dico che è amore poi domani sarà così? sei una stronza ma ti amo, camminami addosso, in fondo mi piace. sei una cretina ma baci bene. mi riempi di corna e mi strappo il fegato con le unghie, ma in fondo so di essere una merdaccia e perciò sopporto. ti ho detto ti amo 5 minuti fa e mò ho cambiato idea, sarà la mia anima mutevole, k bbuò? ma cosa vorrà dire? etc etc. ragazzi cari, come siete pesanti, certe volte. sensibili, introspettivi, poetici talvolta, fintocinici, ma pesanti. ma la qualità più preziosa al mondo, cioè la leggerezza, dov'è? lo sapete quanto è facile farsi le pippe (metaforiche). è facilissimo. non ci vuol nulla. quanto è più difficile non farsele. non credo che la leggerezza sia il contrario della profondità, semmai la sua sintesi. e ce ne vuole per arrivare a quella sintesi. e ci vuole anche una discreta intelligenza per riuscirci. non è vero che l'amore, i rapporti umani siano complicati. sono semplicissimi. conosci davvero te stesso, e tutto sarà semplice. ma forse è proprio questo il problema, per la maggior parte delle persone. cmq siete teneri lo stesso. immaturi, pure quelli più adulti, ma teneri ;) 2a considerazione peregrina, meno brutale ma giusto per farmi i caxxi vostri. uhm... giusto per sapere: se non riuscite a dormire di notte, invece di stare scomodi seduti davanti al pc che votta calore... leggere un libro no? è più comodo, probabilmente più istruttivo. perchè no? provare ogni tanto giusto per vedere l'effetto che fa? in direzione ostinata e contraria. |