Nick: ghost159 Oggetto: lui ...ha smesso... Data: 23/6/2006 18.58.15 Visite: 160
Scimpanzè tabagista smette di fumare | | Aveva cominciato per gioco e poi aveva preso il vizio, dimostrando di essere molto simile all'uomo. Ora Xikù ha quasi vinto la dipendenza |
Pechino, 23 giugno 2006 - Grazie alle cure salutiste dei custodi di uno zoo cinese, Xiku, uno scimpanzè tabagista incallito, ha quasi vinto la dipendenza. Aveva cominciato per gioco: una sigaretta o due tanto per far divertire gli spettatori di un circo. Ma quando lo scimpanzè è arrivato allo zoo di Urumqi, capitale della Regione autonoma dello Xinjian, era ormai un accanito fumatore, un vizio che ha coltivato con accanimento (fino a 20 sigarette al giorno) grazie anche alla complicità dei visitatori che gli tiravano nella gabbia le sigarette.
Ma ora ce l'ha quasi fatta a disintossicarsi. Non è stato facile liberarlo della dipendenza della nicotina: secondo l'agenzia Xinhua, quando voleva fumare, Xiku diventava particolarmente irascibile e cominciava a scuotere violentemente porte e finestre della gabbia per richiamare l'attenzione. Ma finalmente, i custodi dello zoo hanno trovato il suo 'tallone d'Achille. "Ogni tanto gli diamo qualche seme di girasole e una bottiglia di birra e lui si tranquillizza. E ai visitatori è stato rigorosamente proibito di allungargli sigarette".
|
AUHAuhaUHUAhuAHUhuaHUAhaAUAhAUHA
siamo incapaci
"no, no, nun dicere sì sì ho capito e poi nun hai capit' nient'"
|