Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: geppo83
Oggetto: Clamoroso al CIBALI
Data: 23/6/2006 19.23.32
Visite: 103

Croazia, tre gialli per un rosso


Simunic espulso dopo tre ammonizioni





if (disattivazione) {
document.write('}




on error resume next
ShockMode=(IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveFlash.6")))

Ha rischiato di dover essere ripetuta, per una clamorosa svista arbitrale, la sfida tra Croazia e Australia. Josip Simunic, difensore croato, infatti, è stato espulso solo dopo essere stato ammonito per la terza volta. Tra la sorpresa generale, il fischietto inglese Poll non aveva fatto seguire il cartellino rosso al secondo giallo, con Simunic che era rimasto in campo fino alla terza ammonizione. Il risultato sarà comunque omologato.

 


Il Mondiale tedesco di Graham Poll è finito al 93' di Croazia-Australia. La clamorosa svista nel corso del match di giovedì, con la mancata espulsione del difensore croato Simunic dopo due ammonizioni e la cacciata nel finale al terzo giallo (mai accaduto prima nella storia dei Mondiali), potreva avere conseguenze ben più gravi per il regolare procedimento della fase finale. L'Australia, infatti, se l'errore gli avesse procurato un danno (l'eliminazione tanto per intenderci) avrebbe potuto chiedere la ripetizione della gara per errore tecnico dell'arbitro. E con un calendario così fitto sarebbe stato un problema. A poco serve che l'arbitro inglese avrebbe ammesso l'errore: secondo il delegato Fifa Thomas Von Ubrisky Poll avrebbe inserito nel referto di fine gara i tre cartellini gialli sventolati a Simunic. Per von Ubrisky non ci sono i termini per un reclamo e nemmeno per un reclamo tecnico da parte della Fifa: "Si tratta solo di un errore su cartellino giallo - spiega - il risultato della partita non sarebbe cambiato". Ogni ulteriore decisione sul referto dell'arbitro verrà presa a Berlino dalla Fifa.

Era, invece, stata fatta rigiocare Uzbekistan-Bahrein, gara di qualificazione ai Mondiali del 2006, per un errore tecnico dell'arbitro. Sull'1-0 per i padroni di casa (poi risultato finale), infatti, il giapponese Yoshida fischiava un rigore per l'Uzbekistan che Djeparov trasformava con alcuni suoi compagni in area: a quel punto l'arbitro, invece di ordinare la ripetizione del tiro dal dischetto, assegnava un calcio di punizione al Bahrain. La gara venne ripetuta e l'Uzbekistan ci rimise, visto che pareggiò 1-1 e venne eliminato dagli avversari. 


Nella Casa delle Libertà, ogniuno fa un pò come cazzo gli pare!





Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico


Clamoroso al CIBALI   23/6/2006 19.23.32 (102 visite)   geppo83

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/06/2006
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
vai in modalità avanzata