Nick: Buendia Oggetto: CONDIZIONI DA CONDIZIONATORE Data: 27/6/2006 19.53.31 Visite: 129
fa sempre più caldo e al tiggì gli 'esperti' dispensano i loro consigli per fronteggiare l'emergenza; bere molta acqua, anche succhi di frutta, consumare più frutta e verdura, non uscire nelle ore più calde della giornata e... 'usare l'impianto di condizionamento'??? ora, io l'impiego dei condizionatori lo regolamenterei molto dettagliatamente. potendolo, lo vieterei. il motivo è molto semplice. mai capitato di passare vicino quei nefasti getti d'aria calda che viene espulsa da un condizionatore? per il semplice e acclarato principio fisico per cui nula si crea e nulla si distrugge, dove andrà a finire quell'aria calda? se fuori facesse freddo cederebbe calore all'aria esterna, ma... il punto è che fuori fa già caldo... e allora? allora la temperatura esterna aumenta seppure in maniera impercettibile. intanto ogni anno il numero di condizionatori cresce, aumentano i consumi energetici, e il caldo è sempre più e arriva sempre prima. e io mi limito a cercare l'ombra per ripararmi da questo caldo a cui contribuisce anche il condizionatore del mio vicino. che gli venisse un'accidente. un raffreddore, intendo...

e mentre scrivevo è saltata la corrente elettrica nell'isolato. tre volte. in dieci minuti... |