Nick: KAMIKAZE Oggetto: IDLE TIME QUESTO SCONOSCIUTO Data: 22/1/2004 2.38.31 Visite: 176
Marò che freva quando mi arriva qualcuno in query e mi dice tutto adirato: "ma che cazzo prima ti ho querato mezzora e tu niente, non mi hai cacato proprio", inutile dire che in chan c'era, 99 su 100, solo il mio nick, mentre io ero altrove in ben altre faccende affaccendato. dovete sapere cari amici chatters (loooot) che esiste una magica funzione chiamata idle time, che permette di sapere da quanto tempo un utente non sta chattando. sul mio mac con la funzione whois extended lo so con un clic e so di molti script per mirc che fanno lo stesso con il semplice whois. provate se pure il vostro vi da l'idle time, in caso contrario basta fare /whois nick nick (cioè scrivete due volte il nick dell'utente che vi interessa) e magicamente vi appare. su mirc (che non conosco bene) a volte appare in status (mi pare), altre direttamente in chan. usate questa magica funzione, vi eviterà di accanirvi con un nick dietro il quale non c'è nessuno e di pensare cose tipo: "ma vir a chist comm sa tir che non mi caca". certo ci sono anche quegli utenti superior che hanno l'antiidle che lo resetta ogni tot oppure che pure se scrivete vi va risultare "muti" da ore. per i comuni mortali però è una funzione utile, cos" eviterete di dare dei giudizi frettolosi sul vostro (mancato) interlocutore. ps questa maliziosa diavoleria vi permette anche di sgamare chi vi dice non stavo chattando, ero in bagno, c'è stata l'invasione delle cavallette, un'inondazione a casa, mentre, ahivoi, sta allegramente takkinando si, ma qualcun altro in query. fatevi furbi, buon idle time a tutti.
 |