Nick: luca26* Oggetto: IL NAPOLI DEL FUTURO Data: 28/6/2006 21.40.0 Visite: 134
Napoli, un regalo ai tifosi fedeli. Poi diritti tv, sponsor e gli 80 anni. NAPOLI - Abbonamenti e accordi con sponsor tecnico e Sky. L'avventura del Napoli fra i cadetti comincia all'insegna dei possibili introiti, denaro liquido che potrebbe permettere al presidente Aurelio De Laurentiis di rinforzare ulteriormente una rosa che appare già come la più agguerrita della serie B. ABBONAMENTI - Per il momento tutto è top secret, almeno per quel che concerne i prezzi. Si sa però che la campagna sottoscrizioni sarà lanciata la prima settimana di luglio ( in coincidenza con la partenza per il ritiro), si protrarrà fino all'immediata vigilia del campionato e riserverà una novità ai fedelissimi, già abbonati lo scorso anno, in C1. Un attestato di simpatia per chi, dopo la sconfitta ai playoff subita contro l'Avellino, mantenne intatta la passione. E dunque 13.739 abbonati ( 5.327 in meno rispetto alla stagione precedente) potrebbero veder mantenuto il prezzo dell'abbonamento. L'idea è venuta al patron, e al 'colletto bianco' Marino non è certo dispiaciuta. In aggiunta, si sta studiando l'ipotesi di organizzare un superclub di sostenitori: versando una cifra ' X' per l'abbonamento, i fan potranno ricevere in cambio una serie di comfort durante la partita, oltre ad un posto di tribuna vip, per la quale sono previsti lavori di make-up. LE DIVISE - Per quel che riguarda le divise sociali, sarà la Diadora il nuovo sponsor tecnico per il prossimo biennio. E, per la prossima stagione, l'azienda trevigiana propone anche di far riapparire sulle magliette la mitica 'N' napoleonica, da sempre simbolo indiscusso della Società Sportiva Calcio Napoli. DIRITTI TV - Questione Sky: De Laurentiis ha chiesto venti milioni di euro per il suo club e gli uomini di Murdoch si sono subito ritirati dalla trattativa. L'impressione è che la tv satellitare a pagamento abbia voluto dare un segnale importante non tanto al club campano, quanto alle altre società cadette che, non considerando il blasone, ma il semplice fatto che il Napoli è una neopromossa, potrebbero alzare a loro volta le proprie richieste. Però esiste una ipotesi-Juve in B, e allora si viene a scoprire che la pay tv di Murdoch ha comunque confermato il suo impegno con la società di corso Galileo Ferraris anche se la Vecchia Signora dovesse essere retrocessa. I bianconeri hanno un contratto da ottanta milioni, la dirigenza della pay- tv presumibilmente chiederà uno sconto, ma non potrà non ascoltare le richieste degli altri club. Non dimentichiamo però che sui cadetti c’è anche Sportitalia (che ha ancora un contratto con la Lega Calcio per gli anticipi del venerdì e i posticipi del lunedì), quindi solo a fine luglio 80 ANNI - Sipario sull'ottantesimo genetliaco da festeggiare in grande stile. Per il momento è saltata la trattativa con l'Arsenal per una amichevole di lusso contro Henry e compagni la situazione sarà chiarita. La nostra unica FEDE... si chiama NAPOLI!!!!!
|