Nick: Pontiac Oggetto: Ieri Data: 23/1/2004 1.31.42 Visite: 67
Ogni tanto mi ritorna in mente il tuo viso. Non ti conoscevo bene, eri sempre timido e silenzioso. Sono trascorsi gi 2 anni e mezzo! La mattina in cui seppi che eri morto mi affacciai al balcone - sembrava che anche gli uccelli stessero in silenzio. L'aria era ferma, si sentivano solo le urla di tua madre di fronte. Scesi gi per andare dal mio amico e ci incontrammo a met strada... aveva saputo anche lui, e stava correndo da me. Ci abbracciammo. Questi ragazzini di quartiere... niente pu fermarli! Ricordo una volta, a gennaio - 8 anni fa se la memoria non m'inganna - durante il torneo del rione, il pi grande spettacolo del mondo per noi, piccoli eroi! E come teatro questo sgangherato campetto! Tutti a rincorrere quel pallone e all'improvviso la grandine! E noi imperterriti a inseguire quel pallone, mentre gli ultras urlavano i loro cori da stadio sotto gli ombrelli... Sembravamo inseparabili, tutti in bicicletta a fare gare di impennate! Tanti ricordi nella mia mente... ora che li vedo cresciuti e li incontro per caso, una volta Anemalong, un'altra O' Frances, e le nostre vite sono cos lontane e ci salutiamo a stento... o ci evitiamo perch non abbiamo niente da dirci. Cazzo soffro di nostalgia sono cambiati tutti, tutto cambiato! Al nostro posto ci sono altri ragazzini mi sono detto E la vita cazzo, una ruota che gira. Ma non cos! Luoghi comuni del cazzo! Non sono come noi, non lo saranno mai, vero O Pall? A 10 anni pensano gi alle ragazzine noi a 10 anni pensavamo alle figurine del Napoli che fu, e quando cera la nostra partita si giocava anche sotto il diluvio cazzo! Ma alla fine tutto passa e se ne va forse per questo mi ritorni in mente tu che non ci sei pi perch non sei cambiato. Sei rimasto tale e quale nella mia mente, e quando chiudo gli occhi e ti vedo, tu saluti sempre, non giri la faccia e fai finta di niente.
|