Nick: \\WappO Oggetto: grotteschi paralleli Data: 23/1/2004 12.57.27 Visite: 139
più guardo la televisione e più mi innamoro dei libri, ma quelli classici, quelli lontani dai giorni nostri, quelli scritti quando la televisione non esisteva nemmeno (una "cosa" di 230 pagine scritta da vespa manko la considero un libro). Mi fa rabbrividire LETTERALMENTE il modo "leggero" e scanzonato in cui si gioca coi cervelli spappolati di chi ha in mano un telecomando, di chi non è considerato altro che un'ameba acritica. da un lato vedo arrivare una dozzina di idioti in una fouriserie per essere rinchiusi in un villone zeppo di telecamere da cui uno di loro uscirà (dopo una volontaria privazione delle umane libertà e dignità) con un assegno pieno di numeri stampati sopra. cambio canale (skifato) e vedo un un enorme numero di poveracci che su dei carri bestiame arrivano in lager zeppo di aguzzini e filo spinato da cui pochi di loro usciranno (dopo un'involontaria privazione delle umane libertà e dignità) con le immagini della morte atroce dei loro cari negli okki e tanti numeri stampati a vita sulla pelle. poi vengo a sapere che uno degli idioti della fuoriserie è addirittura il nipote di Pio XII, il papa eletto il 2 marzo del 39, in pieno regime fascista, che non spese mai parole d'accusa contro l'eccidio nazi-fascista ma che non si privò di sperticarsi in furiose condanne del regime sovietico. Colui che strinse patti di amicizia e collaborazione con lo stato dittatoriale del "duce". Lo Stesso Pio XII che scrisse ne 57 l'enciclica "Miranda Prorsus" sulle meraviglie della radio della televisione e del cinema, elogiando le stupefacenti doti di questi mezzi per diffondere messaggi ben confezionati (dichiara tutto contento nell'enciclica che il vaticano si è attrezzato con una commissione apposta - finaziata dall'amico andreotti). e se ne potrebbero dire tante tante ankora ma a ke serve quando ci stanno i puttanoni che fanno kollezzione di biancheria intima da spiare? mi viene la nausea a pensare che IO stesso non sono affatto un fuori programma per loro, io che mi schifo faccio parte di quelli che servono ad alimentare il polverone, un polverone che si deve vedere dalla luna. e per loro sarà un successo. e io mi prendo il vutamiento di stomaco e il malox. ma jat affancul tutt quant, io me vak a legger i fratelli karamazof. Sergio Gallo aka \\WappO |