Nick: JanPalach Oggetto: CONSIGLIO BICI DA CORSA Data: 1/7/2006 10.53.55 Visite: 86
La mia bici da corsa dopo un caduta aveva bisogno di una caduta così, non potendo portarla ad aggiustare io di persona, un mio amico si è offerto di portarla da un venditore di sua fiducia.
Riportatomi la bici, mi sono stati chiesti 300 euro per alcune sostituzioni di pezzi, ma - appena provata - questa aveva un problema alle leve (che prima non aveva) con il cambio che conseguentemente salvata divenendo anche un rischio anche per la mia incolumità fisica(se ti salta il cambio mentre sei in piedi sui pedali è come avere una frustata nelle gambe e rischi di perdere anche l'equilibrio)
Questo mio amico l'ha riportata spiegando espressamente il problema e poi è andata a riprenderla: oggi la riporovo e...lo stesso problema si è ripresentato.
Mi sono stati chiesti in totale 420 euro senza che sia stato specificato cosa abbia sostituito, ora io - che stavolta andrò a riportarla per la 3a volta - vorrei sapere se:
1) come faccio a sapere cosa mi ha cambiato e il prezzo 2) se posso contestarlo e pagargli solo le sostituzioni effettive (gli iniziali 300 euro) 3) se posso contestare al venditore di avermi lui rotto le leve, chiedendogli i danni 4) Evitare di litigare con questo mio amico che si sentirà, probabilmente, uno stronzo. |